F1, Gp d’Italia: Ferrari in “giallo Modena” per i 75 anni e l’autodromo di Monza

"Giallo Modena" per particolari della livrea della F1-75, tute e caschi dei piloti e sulle pareti del box per festeggiare il secolo di vita dell'autodromo di Monza
“Giallo Modena” per particolari della livrea Ferrari dalla pagina Fb di Scuderia Ferrari

Un po’ di “giallo Modena” sulla livrea delle F1-75 della Scuderia per il Gp d’Italia. Gialle anche le tute e i caschi dei piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz. Un omaggio alla città del Drake, alle origini del Cavallino Rampante e ai 75 anni della Scuderia. Ma soprattutto si tratta di una veste speciale per il centenario dell’autodromo. Il giallo sulla monoposto sarà sull’ala anteriore all’altezza dell’halo, sul cofano posteriore e sull’ala anteriore.

Le tute gialle dei piloti Ferrati (dalla pagina Fb di Scuderia Ferrari)

Ferrari in giallo per Monza, uno dei colori dello stemma di Modena

Il giallo dalla nascita della Scuderia (1929) e successivamente con la casa automobilistica, sorta 75 anni fa, Enzo Ferrari scelse il giallo, uno dei due colori dello stemma di Modena per il celebre marchio del “Cavallino”. Tocchi di giallo saranno presenti anche sul motorhome dell’hospitality e sulle pareti del box. Per celebrare i 100 anni dell’Autodromo di Monza visibili inoltre contenuti speciali dedicati sui canali social della Scuderia la pista dove nel 1933 vinse la la prima corsa (con le Alfa Romeo) fino all’ultima affermazione con Charles Leclerc nel 2019.