Enduro: terzo posto per Alessandro Citterio nella seconda prova del Campionato lombardo a Misinto

Acuto del desiano Alessandro Citterio, terzo nella gara di enduro disputata a Misinto e organizzata dal locale Moto Club, valida come seconda prova del Campionato Regionale Lombardo.
Enduro Alessandro Citterio Desio
Enduro Alessandro Citterio Desio Franco Cantù

Acuto di Alessandro Citterio: nella gara di enduro disputata a Misinto e organizzata dal locale Moto Club, valida come seconda prova del Campionato Regionale Lombardo, il centauro di Desio su Ktm 350 4T si è classificato al terzo posto nella categoria Master 450 dopo un interessante e combattuto confronto con i motociclisti

Bergamaschi Danilo Falgari (Honda 400 4T) e Giuseppe Rota (Ktm 350 4T) entrambi tesserati al Ponte Nossa MC. Alla gara erano presenti ben 304 piloti che si sono confrontati su impegnativi percorsi resi durissimi dalla siccità ma trasformatosi in scivoloso per la pioggia caduta nella terza prova finale disputata a Misinto, mentre le altre due prove speciali sono state sostenute lungo particolari percorsi a Lazzate e Bregnano.

Al termine delle tre prove, Falgari ha fermato il crono a 46’05”85, Rota a 46’09”73 e Citterio a 46’55”24. “Un risultato importante ottenuto in una prova impegnativa con piloti presentatisi al via della gara con moto performanti” spiega il motociclista desiano che gareggia per il Moto Club Edurology di Milano. Gil Citterio, suo zio, era assente in quanto sta completando la preparazione per la prima prova del Campionato italiano motorally in programma nei giorni 9 e 10 aprile a Graffignano-Viterbo.

Alessandro Citterio (è nato nel 1984) aveva concluso la stagione 2021 gareggiando su Moto Guzzi 346 nel Fim Enduro Vintage Trophy all’Isola d’Elba dove, al termine di tre giorni di impegnative prove speciali, aveva conquistato il 34mo posto nella classifica generale, ma soprattutto il secondo nella categoria X6.