Cross per Tutti 2023, si alza il sipario: boom di iscritti per la prima prova, sono 2.450

Prima prova al Centro sportivo di Canegrate, la seconda sarà il 29 gennaio a Cesano Maderno
Un gruppo di partecipanti al via Roberto Mandelli

Sipario sulla 12ma Edizione del circuito Cross per Tutti 2023, domenica 22 gennaio per la prima prova al Centro Sportivo di  Canegrate. Chiuse le iscrizioni, i numeri lasciano già presagire qualcosa di grande. Sono infatti 2450 i nomi di atlete e atleti di ogni età che si sono registrati pronti a misurarsi sul percorso di gara misto, con una prima parte pianeggiante e scorrevole in mezzo ai campi e un secondo tratto boschivo e impegnativo, ricco di curve e saliscendi.

Cross per Tutti, previste quattro prove

Nel programma sono previste 4 prove: la prima è alle ore 9 (master over 50) seguita dalle altre sino alle categorie giovanili dalle 11.15. I Ragazzi/e (nati 2010/2011) correranno in un’unica gara con in palio il titolo di campione provinciale. La gara femminile (4 km) si presenta ricca di spunti interessanti. E’ subito sfida tra la triatleta spagnola Rocio Bermajo Blaya (Friesian Team), la giovane Laura Ceddia (US Vedano) quindi la brianzola Sara Gandolfi (Pro Sesto) e la maratoneta già tricolore Claudia Gelsomino (PBM Bovisio. Nel gruppo di testa sono attese anche la brianzola Chiara Fumagalli (I bocia Verano) e Roberta Ghezzi (PBM Bovisio).

Cross per Tutti, possibile scontro generazionale

Nella gara maschile Elite (6 km), possibile scontro generazionale tra il brianzolo Carlo Bedin (Team-A Lombardia-Brugherio), 20 anni, e il maratoneta Salvatore Gambino (DK Runners), 42 anni ma sceso l’anno scorso a 2h16:00 nella maratona di Milano. Terzo incomodo potrebbe essere il già triatleta azzurro Andrea Secchiero (Polisportiva Movig). Anche quest’anno il Cross per Tutti si avvale della collaborazione degli sponsor: Affari&Sport, Mizuno, Pro Action e Sport-Org.