Colpo Vero volley, preso il russo Maksim Botin. E in amichevole strapazza Milano

Il Vero Volley Monza è lieto di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore russo Maksim Botin. Intanto, in allenamento, hanno vinto agilmente per 3-1 contro la Revivre Milano, nel match giocato al PalaIper
Colpo Vero volley, preso il russo Maksim Botin. E in amichevole strapazza Milano

Il Vero Volley Monza ha ufficializzato l’arrivo di Maksim Botin. Lo schiacciatore russo, nato a , il 14 luglio 1983 e alto 194 cm, approda in Brianza dopo aver giocato la prima parte di campionato in Russia con l’Ural Ufa. Nella sua carriera Botin ha disputato 13 stagioni nella massima categoria russa: tre stagioni al Luzhniki Mosca, due stagioni al Luch Mosca, una stagione in Turchia ad Ankara, due stagioni alla Dinamo Mosca, intervallate dall’esperienza alla Dynamo Yantar Kaliningrad. Nel 2010-2011 è stato un giocatore dell’Ural Ufa, squadra che ha lasciato a gennaio per approdare al Vero Volley Monza. «Sono molto felice di essere qui al Vero Volley. Sarà una nuova esperienza giocare nella Lega italiana, visto che è la prima volta che gioco fuori dal campionato russo. Cercherò di dare il massimo sia in allenamento che in partita per essere utile alla squadra. Le prime impressioni sono molto positive: l’accoglienza è stata calorosa ed i miei compagni di squadra sono molto disponibili. Non vedo l’ora di scendere in campo in una gara ufficiale».

Sul nuovo arrivo interviene anche il direttore sportivo del Vero Volley Monza Claudio Bonati:«Siamo molto felici di aver portato Maksim qui a Monza. Sarà molto utile per alzare il livello dell’allenamento ed anche in partita nei momenti in cui la squadra avrà bisogno di forze fresche. È un innesto di esperienza che va a completare una rosa che finora ci sta regalando già molte soddisfazioni». Maksim Botin è stato utilizzato dal coach Oreste Vacondio già venerdì pomeriggio, alle ore 16.30 al PalaIper, contro la Revivre Milano. I monzesi hanno superato per 3-1 i cugini della Revivre Milano nell’allenamento congiunto organizzato in occasione della pausa della Superlega, per le Final Four di Coppa Italia.