Nuova avventura per Maria Giulia Confalonieri. La 29enne atleta di Seregno proseguirà la sua carriera su strada con i colori della Uno-X Pro Cycling, formazione norvegese che fa parte del novero dei team del massimo livello UCI. Confalonieri lascerà quindi la tedesca Ceratizit-WNT al termine di questa annata, dopo esservi entrata a inizio 2020. Prima ancora, aveva corso con le maglie di diverse società.
Confalonieri è atleta dal costante rendimento: in questa stagione ha chiuso, tra l’altro, al terzo posto nella classifica della Maglia Verde al Tour de France Femmes, è salita sul terzo gradino del podio della Gand-Wevelgem e, domenica a Madrid, è giunta quinta nell’ultima tappa di “Ceratizit Challenge By la Vuelta”.
Ciclismo: Arzuffi punta alle corse su strada
Alice Maria Arzuffi (classe 1994), atleta professionista di Seregno (come la cugina Maria Giulia è inserita nel Gs Fiamme Oro-Polizia di Stato) ha deciso di puntare tutto sulle corse su strada e di provare ad ottenere risultati importanti anche nelle corse del calendario internazionale. Ha sempre avuto un buon feeling con il Ciclocross e sui percorsi sterrati ha conquistato, tra l’altro, la medaglia d’argento e di bronzo ai Campionati Europei e nel 2021 a Lecce ha vinto il titolo italiano assoluto; inoltre, ad oggi, é l’unica atleta italiana ad aver vinto due corse nel Superprestige.
Ciclismo: Sara Fiorin terza al Giro delle Marche
Lo scorso fine settimana fari puntati anche su Sara Fiorin. La talentuosa atleta di Baruccana nel Giro delle Marche si è classificata al terzo posto nel cronoprologo, al sesto nella seconda tappa quindi al sesto posto nella classifica finale a punti della maglia rosa e al terzo nei traguardi volanti.