Il PalaUnimec di Arcore ha ospitato il tradizionale saggio della ginnastica Casati Arcore. Quest’anno, l’evento ha avuto un tema speciale: le Olimpiadi. L’atmosfera festosa e l’entusiasmo del pubblico hanno reso l’appuntamento ancor più memorabile, trasformando l’esibizione degli atleti in un vero e autentico trionfo di sport e spettacolo.
Casati Arcore, il saggio di fine anno è a cinque cerchi: l’accensione della fiaccola
La manifestazione dopo l’accensione della fiaccola è iniziata con le esibizioni dei gruppi della ginnastica formativa, suddivisi nelle sezioni artistica, ritmica e maschile. I giovani atleti hanno mostrato il frutto del loro impegno annuale, esibendosi in coreografie che hanno spaziato dai salti acrobatici agli esercizi con nastri, cerchi e palle. Poi i ginnasti esperti hanno stupito con movimenti eleganti e performance atletiche che riflettevano la loro preparazione in palestra. Molto apprezzato anche il saggio degli allenatori.
L’evento è stato realizzato grazie alla collaborazione tra allenatori, dirigenti volontari e atleti. Il presidente onorario Luigi Maggioni ha espresso grande soddisfazione per il livello raggiunto dai ginnasti grazie alla lungimiranza delle persone presenti nella Casati.
Anche l’amministrazione comunale ha espresso la sua vicinanza alle iniziative promosse dalla società guidata dal presidente Antonio Radice tramite il vicesindaco Lorenzo Belotti e il consigliere con delega allo Sport, Tommaso Confalonieri.
Casati Arcore, il saggio di fine anno è a cinque cerchi: la sorpresa per i ginnasti
Tutti i ginnasti, al termine delle esibizioni, hanno ricevuto uno zainetto della Casati e un gadget offerto dal Cab Polidiagnostico. La ginnastica Casati anche con questo evento che, come sempre ha lasciato un’impronta positiva, si è confermata polo di riferimento nel panorama sportivo locale.