Calcio, Vis Nova Giussano al lavoro per ripartire: lunedì il raduno, ritorno di Mastrolonardo

Sono ore frenetiche in casa del Vis Nova Giussano per completare la rosa giocatori da consegnare all’ allenatore Agostino Mastrolonardo, che dopo un anno, è tornato in seno al sodalizio che dalla Prima categoria aveva traghettato in serie D. Ancora una volta Mastrolonardo si dovrà rimboccare le maniche per far tornare a brillare il blasone delle lucertole. Il direttore sportivo Marino Fumagalli ha il telefono che scotta, in quanto è alla ricerca di giocatori di esperienza da affiancare ai tanti giovani che è riuscito ad accasare in verdenero nel corso dell’estate.

Vis Nova, il diesse Fumagalli al lavoro: il ritorno di Mastrolonardo

All’appello mancano ancora due difensori, due centrocampisti e un attaccante. «Avrei fatto meno fatica se i molti giovani lanciati in prima squadra lo scorso anno fossero rimasti con noi per riprendere un posto al sole sfumato per un soffio– ha detto Fumagalli- purtroppo però il desiderio di restare in categoria li ha portati ad accettare anche un posto in squadre diverse e lontane dal loro luogo di residenza. Con quei giocatori maturati sul campo e con un anno di esperienza in più il Vis Nova avrebbe avuto più chance per puntare alla riconquista di un posto in serie D. Ma questo è il mondo del calcio, abbastanza irriconoscente. Sono, comunque, convinto che Mastrolonardo con l’esperienza che si ritrova saprà fare molto bene anche perché conosce a memoria l’ambiente».
Tra gli ultimi arrivi in casa verdenero c’è il seregnese Cristian Meroni, centrocampista cresciuto nelle fila del Vis Nova ma di rientro dal Renate.

Vis Nova: il raduno l’8 agosto al centro sportivo Borgonovo

Altro volto nuovo Federico Testoni, il portiere Omar Asnaghi, Salvatore Catta, Andrea Cazzaniga e il punteros Michel Saar. A tenere alto il nome del Vis Nova due giocatori della vecchia guardia. Nicola Proserpio, centrocampista e il difensore centrale Luca Dugnani.
Il raduno per la preparazione estiva è fissato per lunedì 8 agosto al centro sportivo Stefano Borgonovo di Giussano. «La rosa che mi viene affidata è tutta nuova– ha detto l’allenatore Agostino Mastrolonardo- tranne Proserpio e Dugnani che ho visto crescere nelle giovanili e ho avuto modo di apprezzare nel primo anno di ritorno del Vis Nova dopo 60 anni in serie D. Ci sarà da faticare, ma il lavoro non mi spaventa. Spero di avere con me ragazzi vogliosi e stimolati a fare bene col desiderio di crescere e con un poco di ambizione che non guasta mai, ma soprattutto confido nella loro serietà e lealtà».