Calcio, serie D: Monza-Fiorenzuola al Brianteo a porte chiuse

Dopo due gare a ingresso gratuito per i tifosi, il Monza è atteso da una sfida a porte chiuse. L’ha deciso il giudice sportivo: Monza-Fiorenzuola allo stadio Brianteo si giocherà senza pubblico.
Calcio, l’azione del pareggio del Monza
Calcio, l’azione del pareggio del Monza Diego Marturano

Dopo due gare a ingresso gratuito per i tifosi, il Monza è atteso da una sfida a porte chiuse. L’ha deciso il giudice sportivo: Monza-Fiorenzuola allo stadio Brianteo si giocherà senza pubblico a seguito delle intemperanze dei tifosi biancorossi in occasione della trasferta a casa della Pro Sesto. Alcuni sostenitori biancorossi “hanno lanciato oggetti di plastica all’indirizzo di un assistente arbitrale oltre a rivolgergli espressioni offensive e discriminatorie”, dice la motivazione. Per il Monza anche un’ammenda di 3mila euro.

Quello di domenica è uno scontro diretto, come tutti quelli in programma fino alla fine del campionato di serie D. Il Fiorenzuola, reduce dalla sconfitta con la Varesina, ha un disperato bisogno di punti per accorciare le distanze rispetto alle dirette avversarie: il divario dev’essere contenuto a sette punti per regolamento affinché si disputino i playout. Dunque gli emiliani arriveranno a Monza carichi e motivatissimi.

Il Monza arriva invece dal pari con la Pro Sesto con l’1-1 realizzato da Grandi in fuorigioco. Posizione? Un metro buono oltre la linea dei difensori, ma la terna non se ne accorge. E alla fine il risultato va bene a tutti.