Il momento d’oro del Seregno continua. Nel match interno contro il Derthona, gli azzurri hanno conquistato il loro terzo successo consecutivo, proseguendo la risalita nella classifica di serie D iniziata all’indomani dell’arrivo in panchina di Roberto Bonazzi. Con il tecnico bergamasco in tribuna per squalifica e Fulvio Saini a sostituirlo a referto, i brianzoli hanno regolato i piemontesi nella ripresa, andando a bersaglio al 4’ con Davide Ondei, bravo nel catapultarsi in tuffo su una sponda aerea di Maicol Cavalcante, ed al 28’ con Matteo Cannizzaro, a segno sempre di testa, su un cross di Andrea Ronchi dalla destra.
L’exploit ha consentito a Davide Rossi e compagni di avvicinare ulteriormente la quattordicesima posizione, la prima che a torneo terminato darà la possibilità di salvarsi senza passare attraverso la roulette russa dei playout: ora la distanza è di appena due punti.
Domenica 25 febbraio, alle 14,30, il Seregno è atteso a Sesto San Giovanni dal sentito confronto con la Pro Sesto.
Seregno-Derthona 2-0
Marcatori: 4’ st Ondei (S), 28’ Cannizzaro (S).
Seregno: Sangalli; Ronchi, Gritti, Ondei, Cavalcante, Acquistapace (1’ st Capelli); Esposito, Rossi, Caon (1’ st Cannizzaro); Artaria (35’ st Gambino), Barzotti (16’ st Grandi). A disp.: Lupu, Borlina, Pribetti, Djuric ed Iori. All.: Saini (Bonazzi squalificato).
Derthona: Murriero: Moretti (9’ st Dagnoni), Moretto, Giordano, De Santis (31’ st Mutti); Barcella (46’ st Speranza), Monteleone, Echimov; Di Fiore, Busatta (13’ st Solinas), Personè. A disp.: Paioli, Manzati, Zhuri, Porreca e Rabuffi. All.: Musumeci.
Arbitro: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.
Note: ammoniti Ondei (S) ed Echimov (D). Corner: 6-5 per il Seregno. Recuperi: 0’ pt, 4’ st.