Calcio, Seregno stecca il recupero Troppo errori a casa del Pontisola

Primo scivolone nel campionato di serie D per il Seregno. A Ponte San Pietro, nel recupero della seconda giornata del girone B, gli azzurri sono stati superati 3-1 dal Pontisola.
Calcio, Mattia Lacchini del Seregno, già due gol in questo campionato
Calcio, Mattia Lacchini del Seregno, già due gol in questo campionato

Primo scivolone nel campionato di serie D per il Seregno. A Ponte San Pietro, nel recupero della seconda giornata del girone B, disputato mercoledì, gli azzurri sono stati superati 3-1 dal Pontisola, in coda a una partita caratterizzata dai loro errori difensivi. Dopo una frazione d’apertura equilibrata, terminata senza reti, la svolta è maturata ad inizio ripresa, quando tra l’8’ ed il quarto d’ora i bergamaschi sono andati a bersaglio tre volte.

Le marcature le ha inaugurate Federico Risi, che ha trafitto Luca Soriente con un destro dal limite, dopo una palla persa malamente dalla retroguardia ospite. Tre minuti più tardi, uno svarione di Alessandro Di Maio ha spalancato la strada ancora a Federico Risi, che ha raddoppiato con un rasoterra. Al 15’ un generoso rigore, concesso dall’arbitro Gianluca Sartori di Padova per un contatto tra Alessandro Di Maio e lo stesso Risi, ha consentito a Nicolò Crotti di triplicare.

La reazione dei brianzoli ha portato subito in gol il giovanissimo Mattia Lacchini, ma alcune opportunità gettate al vento in seguito e la traversa colpita nel finale da Giuseppe Angarano hanno impedito loro di riaprire i conti. «Il rammarico è tanto – ha commentato negli spogliatoi il direttore sportivo Fabio Tricarico – perché tra le due squadre, almeno finché il risultato non si è sbloccato, c’era equilibrio. Rimaniamo fiduciosi per il futuro, anche se dobbiamo metterci più cattiveria».

Pontisola-Seregno 3-1

Pontisola: Mora; Bottini, Ruggeri, Vanoncini, Augello; Luzzana, Stucchi (19’ s.t. Milesi), Perico; Crotti; Risi (33’ s.t. Suardi), Traini (21’ s.t. Salandra). A disp.: Natali, Berera, Mazzucotelli, Rossetti, Messedaglia e Mologni. All.: Del Prato

Seregno: Soriente; Lucente, Cortinovis, Di Maio, Angelotti (30’ s.t. Mureno); Conforto (14’ s.t. Angarano), Magrin, Lacchini; Battaglino; Comi, Cavalcante. A disp.: Boatto, Salice, Di Lauro, Trabace, Giambrone, Bonati e Maira. All.: Cortelazzi.

Marcatori: 8’ ed 11’ s.t. Risi (P), 15’ Crotti (P) su rigore, 17’ Lacchini (S).

Arbitro: Sartori di Padova.

Note: ammoniti Risi (P) per comportamento non regolamentare e Battaglino (S) per proteste. Calci d’angolo: 5-4 per il Pontisola. Recuperi: 0’ p.t., 3’ s.t.