Calcio, Seregno schianta il Montichiari e conquista la vetta

Otto reti in trasferta per gli azzurri che dopo dieci anni ritrovano la testa della classifica, in solitaria, del girone B del campionato di Serie D. La soddisfazione del tecnico Sassarini.
Calcio, Seregno schianta il Montichiari e conquista la vetta

Un Seregno sontuoso ha travolto 8-1 a Montichiari il malcapitato Atletico ed ha così conquistato la vetta solitaria del girone B del campionato di serie D, complice il pareggio (1-1) rimediato dal Castiglione a Sondrio. La gara non ha avuto storia. Al 9’, su un cross di Alessio Battaglino, Adriano Marzeglia ha sbloccato di testa. Tempo 6’ e proprio Battaglino ha raddoppiato in diagonale. Al 36’ i conti li ha chiusi Alessandro Cortinovis, insaccando un corner ancora di Battaglino.

Nel finale della frazione, prima Luca Cremonesi si è visto annullare per un fuorigioco inesistente un gol regolare, poi Alessandro Comi ha calato il poker su suggerimento di Adriano Marzeglia. La ripresa si è aperta con Luca Cremonesi in veste di protagonista. Il mancino ex Albinoleffe ha timbrato di sinistro dopo appena 40’’ ed al 17’ ha replicato, in coda ad una mischia originata da Alessandro Comi.

Nel mezzo, anche ad Alessio Battaglino è stata annullata una rete per offside, almeno dubbio. Al 21’ Davide Bosio ha interrotto dopo 436’ l’imbattibilità di Simone Cortinovis. Nei 6’ seguenti, però, Alessandro Comi è andato a bersaglio due volte ed ha fatto scendere il sipario. «Stiamo facendo qualcosa di molto importante -ha commentato al termine il tecnico David Sassarini, giunto in Brianza tredici mesi fa, con la squadra penultima in classifica e demoralizzata-. Merito della società e dei ragazzi, che seguono la mia idea di gioco. Oggi almeno quattro o cinque marcature sono state di pregevole fattura».

Atletico Montichiari-Seregno 1-8

Marcatori: 9’ p.t. Marzeglia (S), 16’ Battaglino (S), 36’ A. Cortinovis (S), 43’ Comi (S); 1’ e 17’ s.t. Cremonesi (S), 21’ Bosio (A), 25’ e 27’ Comi S).

Atletico Montichiari: Viola; Giovinetti, M. Treccani, Anelli, Baldassi; Ciasca (14’ s.t. Trajkovic); Rusconi (1’ s.t. Lonati), Masserdotti, Filiciotto, Speziari (10’ s.t. Nocciolini); Bosio. A disp.: Gambardella, Botta, Coly, Fornito, Venturi e Massardi. All.: Tavelli.

Seregno: S. Cortinovis; Pelucchi, Viganò, A. Cortinovis (10’ s.t. Di Maio), Mureno; Magrin, Lacchini; Comi, Battaglino (22’ s.t. Cavalcante), Cremonesi; Marzeglia (10’ s.t. Amelotti). A disp.: Dosoli, Andreis, Di Lauro, Cossa, Giambrone e Panin. All.: Sassarini.

Arbitro: Parella di Battipaglia.

Note: ammoniti Filiciotto (A) ed A. Cortinovis (S), entrambi per gioco falloso. Calci d’angolo: 4-1 per il Seregno. Recuperi: 1’ p.t., 0’ s.t.