Calcio, Seregno batte Caravaggio e lo scavalca: «Ci siamo creati problemi, ma ce l’abbiamo fatta»

Successo casalingo per il Seregno, che superando 2-1 il Caravaggio lo ha scavalcato nella classifica della serie D, salendo al quarto posto del girone B, con otto lunghezze di distacco dalla capolista Pergolettese, ancora a punteggio pieno. Soddisfatto mister Andreoletti.
Calcio, l'esultanza di Riccardo Capogna e del Seregno dopo il gol del 2-0
Calcio, l’esultanza di Riccardo Capogna e del Seregno dopo il gol del 2-0 Paolo Colzani

Successo casalingo per il Seregno, che superando 2-1 il Caravaggio lo ha scavalcato nella classifica della serie D, salendo al quarto posto del girone B, con otto lunghezze di distacco dalla capolista Pergolettese, ancora a punteggio pieno.

La gara ha visto i brianzoli condurre le danze dal 1’, con i bergamaschi che nella prima frazione hanno ben contenuto fino al 45’, quando un loro svarione difensivo ha aperto la strada a Salvatore Lillo, che ha insaccato dopo una delle sue proverbiali accelerazioni.
Nella ripresa, al 10’ Riccardo Capogna ha sfruttato un cross dalla destra di Andrea Ronchi per raddoppiare. Qui i brianzoli hanno avuto il torto di sprecare molto, non capitalizzando una superiorità a quel punto evidente sul terreno di gioco, consentendo agli orobici di tornare a galla al 40’ con Luca Ferri, a bersaglio sugli sviluppi di un corner. Il finale è stato palpitante, con gli ospiti all’assalto ed i locali pronti ad agire in contropiede, ma nonostante le opportunità sulle due sponde il risultato non è cambiato.

«Venivamo da una sconfitta brutta – ha commentato negli spogliatoi il tecnico di casa Matteo Andreoletti – ed era difficile ripartire, contro un avversario che sta esprimendo un buon calcio. Ci siamo creati alcuni problemi da soli, ma ce l’abbiamo fatta. Siamo usciti dal campo come una squadra vera».

Seregno-Caravaggio 2-1

Marcatori: 45’ pt Lillo (S); 10’ st Capogna (S), 40’ Ferri (C)

Seregno: Aiolfi; Ronchi, Moretto (34’ pt Caso), Cusaro, Arca; Uliano, Marchini, Vingiano; Lillo, Capogna (37’ st Jeda), Innocenti (34’ st Valente). A disp.: Bardaro, Rubiano, Terminello, Romeo, Arduini e Curia. All.: Andreoletti
Caravaggio: Seveso; Ghergu (35’ st Fratus), Galimberti (28’ st Delcarro), Ferri, Pelizzari; De Mango (18’ st Tueto Fotso), Cali, Zanola, Lamesta; Crotti, De Angelis. A disp.: Pala, Buzhala, Teoldi, Bontempi, Pesce e Baldrighi. All.: Bolis

Arbitro: Repace di Perugia

Note: ammoniti De Mango (C), Lamesta (C), Uliano (S), Ronchi (S) e Cali (C). Calci d’angolo: 5-4 per il Caravaggio. Recuperi: 2’ pt, 4’ st.