Calcio, Oscar Magoni lasciail Renate e approda a Lecco

Calcio, Oscar Magoni lasciail Renate e approda a Lecco

Renate – Oscar Magoni è il nuovo allenatore del Calcio Lecco 1912. Il mister neroazzurro lascia dunque Renate per approdare in riva al lario, nella società di cui uno dei due presidenti delle “pantere”, Gigi Spreafico, ha appena acquisito il 33% delle quote. Questa mattina, allo stadio Rigamonti-Ceppi, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore bluceleste. Presenti oltre al tecnico e al responsabile dell’area tecnica Adriano Cadregari, anche il presidente Sergio Bernardo, il presidente onorario Giuseppe Crippa, l’avvocato Marcello Perillo e il Team Manager Angelo Battazza.

Perillo, aprendo la conferenza stampa, ha sottolineato come Oscar Magoni sia “una nuova pedina del “Progetto Lecco” nel quale ognuno sta facendo la sua parte, rispettando i ruoli e gli incarichi assegnati”. Altra importante notizia riguarda il passaggio delle quote societarie che avverrà ufficialmente nella mattinata di sabato. Il nuovo mister si è detto entusiasta ed emozionato della nuova avventura, “ho deciso di venire a Lecco perché voglio ripercorrere le orme di alcuni miei illustri predecessori. Lo so, manco un po’ nell’esperienza ma questo non è sinonimo di incompetenza. Le caratteristiche che dovranno avere i miei giocatori sono: tenacia, determinazione, semplicità e concretezza ma soprattutto lottare fino alla fine”. Il modulo di gioco che Magoni predilige è il 4-4-2, alcune conferme anche nello staff tecnico con Gioacchino Adamo promosso a viceallenatore mentre “Lele” Ratti è il preparatore atletico.

L’auspicio di un buon lavoro e il ringraziamento ad Adriano Cadregari è arrivato dal presidente Sergio Bernardo mentre Battazza e Crippa hanno sottolineato come Lecco stia per intraprendere una strada nuova con un futuro serio e luminoso, tutti contano molto sull’appoggio dell’opinione pubblica lecchese. Adriano Cadregari, ha presentato così mister Magoni: “Gli ho parlato molto, ho visto la gara dei play off giocata dal Renate e in lui ho visto la stessa voglia di dare il massimo sempre e in ogni condizione che avevano i suoi giocatori in campo. Lecco ha bisogno di persone che diano il massimo per questa maglia, fino in fondo e lui è la persona giusta, ne sono sicuro”.

Ancora da decidere chi prenderà il posto di Magoni a Renate.