Dopo la sconfitta di Ciliverghe (alzi la mano chi sapeva dove si trova questa sperduta frazione di Mazzano, provincia di Brescia, prima della partita di domenica) il Monza prova a ripartire dai due turni casalinghi che il calendario gli mette di fronte. Si comincia mercoledì pomeriggio, alle 15, con la Pergolettese di Alessio Tacchinardi.
L’ex Juve ha costruito una squadra solida, di metà classifica, ma i risultati importanti sono arrivati solo negli ultimi due turni. Due vittorie, su Grumellese e Varesina, che hanno portato i gialloblu a metà classifica, a due soli punti dal Monza. «Voglio un processo di crescita», le parole di Tacchinardi alla vigilia del match.
«Andiamo a giocare contro una squadra forte, che si candida a essere una protagonista del campionato. Dobbiamo andare a Monza a giocare con coraggio, come abbiamo fatto a Piacenza e nelle ultime due partite. Sarà anche un test per noi per valutare il livello della nostra squadra. Se riusciamo a continuare nella striscia positiva sarà molto positivo». In campo, in maglia gialloblu, anche l’ex Monza Gianmarco Conti.
Domenica altro match al Brianteo contro la Varesina.