Calcio, impresa storica della Ac Leon: affonda il Lumezzane e conquista la sua prima Serie D

Il gol vittoria è arrivato al 38’ con una rete del bomber Bonseri che regala il successo all’undici di mister Motta. I complimenti social alla squadra anche dalla Polisportiva Dipo: «La Vimercate sportiva vi ringrazia».
La gioia della Ac Leon dopo la conquista della Serie D
La gioia della Ac Leon dopo la conquista della Serie D

Con una vittoria per 1 a 0 sul Lumezzane la Ac Leon di Vimercate ha centrato la sua prima promozione in Serie D. “Missione impossibile”, “Davide batte Golia”, si legge su varie testate sportive dopo l’impresa, il successo contro l’avversario più quotato dominando nel primo tempo del match.

Il gol vittoria è arrivato al 38’ : un cross di Ronchi, Bonseri che passa dietro a Pilotti e devia al volo di destro, palla che sbatte nuovamente sul palo interno, questa volta quello alla destra di Kaloudis, ma che torna al capitano e bomber di Motta che a porta vuota appoggia in rete.

Sulla pagina Fb della società sono arrivati i complimenti di tanti tifosi con qualcuno che scherza “tra un paio di anni il derby con il Monza” e della Polisportiva Dipo: «Ci congratuliamo con gli amici della Ac Leon per lo storico risultato sportivo. La Vimercate sportiva vi ringrazia».