Calcio: il sogno di Simone Bonavita continua, ha firmato con la Sampdoria

Simone Bonavita, 17 anni di Villasanta, è stato ceduto in prestito per sei mesi dall’Under 18 dell’Inter alla Primavera della Sampdoria.
VILLASANTA firma contratto Simone Bonavita con la Samp
VILLASANTA firma contratto Simone Bonavita con la Samp

Ha firmato il 24 gennaio, a Genova, il centrocampista villasantese Simone Bonavita, ceduto in prestito per sei mesi dall’Under 18 dell’Inter alla Primavera della Sampdoria.

Un passaggio importante per la carriera di Bonavita che ha iniziato subito ad allenarsi con i nuovi compagni di squadra. Un’operazione, quella del passaggio alla Samp, curata dal procuratore Paolo Schiavone. Il ragazzo quest’anno si è già fatto notare per aver segnato due gol e fornito due assist con la maglia neroazzurra dell’Under 18.

Sempre con l’Inter Bonavita ha debuttato anche nella Uefa youth league con la Primavera dell’Inter. Con la Samp potrà ora cimentarsi nel campionato Primavera, in anticipo rispetto alla sua età. Il prestito secco si concluderà il prossimo luglio, ma per la fine del contratto la dirigenza della Samp potrebbe decidere di rinnovare la permanenza a Genova del giovane anche per la prossima stagione.

Calcio: il sogno di Simone Bonavita continua, ha firmato con la Sampdoria
VILLASANTA firma contratto Simone Bonavita con la Samp

Classe 2004, Simone Bonavita ha mosso i primissimi passi nella Cosov, dove è arrivato quando aveva solo 5 anni. Nel suo presente ci sono anche le lezioni all’istituto tecnico dei servizi di animazione turistico- sportiva e del tempo libero a Concorezzo, che continuerà a seguire in dad da Genova.

Il sogno, neanche troppo nascosto, è quello in questi mesi di potersi cimentare magari anche con la prima squadra, giocando per la prima volta con i big della Serie A.

«Siamo molto soddisfatti dell’opportunità che la Samp ha concesso a Simone. È stata la prima tra le grandi a farsi avanti, e a proporre un ruolo perfetto per lui – ha commentato il papà del giovane calciatore, Corrado Bonavita – Siamo solo a metà dell’opera. Da sempre desidera fare il calciatore. Sta lavorando per realizzare questo sogno».