Calcio, il Seregno vince e va a 3 punti dalla zona salvezza – VIDEO

VIDEO - La vittoria era indispensabile al Seregno per continuare a sperare e la vittoria è arrivata. Grazie ai tre punti conquistati contro il Varese, la salvezza diretta dista 3 punti in classifica con tre giornate da giocare.
Calcio, Seregno: l'esultanza azzurra dopo il pareggio di Matteo Cannizzaro
Calcio, Seregno: l’esultanza azzurra dopo il pareggio di Matteo Cannizzaro Paolo Colzani

La vittoria era indispensabile per continuare a sperare e la vittoria è arrivata. Nello scontro diretto al Ferruccio contro il Varese, il Seregno ha conquistato un successo di fondamentale importanza per la sua stagione, imponendosi 2-1 in coda ad un match vibrante. Gli azzurri hanno così scavalcato in classifica i biancorossi e il Casale, agganciando la Varesina a quota 38 punti: la salvezza diretta per Rossi e compagni ora dista 3 lunghezze, quando al termine del campionato mancano ormai appena 3 giornate.

Entrando in cronaca, gli ospiti hanno rotto il ghiaccio al 16’ con Battistello, che è svettato su un corner di Zazzi ed ha insaccato. Dopo aver rischiato di incassare il raddoppio, i padroni di casa si sono rialzati al 39’, quando una botta dal limite di Cannizzaro è stato sporcata proprio da Battistello e non ha lasciato scampo a Bizzi. Nella ripresa il portiere biancorosso è stato a lungo protagonista assoluto, ma al 39’ è stato costretto ad inchinarsi al neo entrato Djuric, che in mischia ha firmato il 2-1. In coda ad un recupero interminabile, così, il Ferruccio ha potuto esplodere tutta la sua gioia.

Seregno-Varese 2-1

Marcatori: 16’ pt Battistello (V), 39’ Cannizzaro (S); 39’ st Djuric (S).

Seregno: Sangalli; Ronchi, Ondei, Gritti, Cavalcante, Capelli (37’ st Caon); Esposito (37’ st Grandi), Rossi (27’ st Djuric), Cannizzaro (20’ st Pribetti); Artaria, Barzotti (43’ st Romeo). A disp.: Lupu, Gambino, Mara ed Iori. All.: Bonazzi
Varese: Bizzi; Fratus (32’ st Melesi), Rudi, Ferri, Arca; Battistello, Monacizzo (43’ st De Carolis); Zazzi (27’ st Morao), Palazzolo, Lercara (10’ st Ba); Filomeno (21’ st Pedrabissi). A disp.: Frigione, La Ferrara, Balconi e Mauro. All.: Tresoldi.

Arbitro: Maggio di Lodi.

Note: ammoniti Rossi (S), Ondei (S), Djuric (S) ed Arca (V). Calci d’angolo: 9-6 per il Seregno. Recuperi: 1’ pt, 6’ st.