Calcio: il Seregno si avvicina al traguardo della salvezza diretta in serie D – VIDEO

VIDEO - Se la notizia del giorno in casa Seregno è il passaggio di proprietà da Carmine Castella a Davide Erba (che domenica dovrebbe essere al Ferruccio), il pareggio sul campo dell’Olginatese avvicina la squadra al traguardo della salvezza diretta.
Seregno - Un contrasto aereo tra Comi e Marchio
Seregno – Un contrasto aereo tra Comi e Marchio Paolo Colzani

Se la notizia del giorno in casa Seregno è indubbiamente quella che accredita come ormai imminente il passaggio di consegne al vertice della società tra Carmine Castella e Davide Erba, imprenditore che ha costruito la sua fortuna con la Stonex di Lissone, di cui è Ceo e che oggi vede la sua divisione strumenti topografici italiani controllata dalla Uni Strong di Pechino, il pareggio a reti bianche sul campo dell’Olginatese ha avvicinato la squadra azzurra al traguardo della salvezza diretta, ormai davvero ad un passo.

La gara è stata tutt’altro che memorabile ed è stata caratterizzata da due espulsioni, quella del seregnese Daniele Grandi, reo di uno sputo all’ex Davide Fabiani in una mischia che al 22’ della prima frazione ha preceduto un corner, e del lecchese Fabio Tommaselli, cacciato per somma di ammonizioni al 16’ della ripresa. Le opportunità migliori sono capitate sui piedi di Luca Artaria, che ad 11’ dall’intervallo ha sparato alto a porta vuota, Enrico Bignotti, fermato da una spaccata sulla linea da Francesco Mapelli a 3’ dallo scadere, ed Alessandro Capelli, il cui colpo di testa allo scadere è stato ribattuto sempre sulla linea dall’altro ex Alessandro Comi.

Negli spogliatoi, nessun commento alla vicina svolta societaria, anche se da quel che è filtrato Erba dovrebbe essere presente domenica prossima allo stadio Ferruccio, dove è attesa l’Ambrosiana. Subito dopo, a stretto giro di posta, dovrebbe arrivare l’ufficialità dell’operazione.

Olginatese-Seregno 0-0

Olginatese: Radaelli; Guanziroli (38’ pt Bignotti), Tarasco, Fabiani, Tommaselli, Rossini; Greco, Salvati (28’ st Compagnone), Lacchini; Comi, Moretti. A disp.: Merone, Maggioni, Carlone, Ricozzi, Losa, Nasatti e Cortesi. All.: Boldini
Seregno: Lupu; Marchio, Mapelli, Gritti, Fautario, Pribetti (35’ st Fumagalli); Bonaiti (35’ st Signorelli), La Camera, Esposito; Artaria (26’ st Capelli), Grandi. A disp.: Sanvito, Testini, Fasoli, Romeo, Borgoni ed Ampollini. All.: Ardito

Arbitro: Mallardi di Bari

Note:
ammoniti Salvati (O), Mapelli (S) e Fautario (S); espulsi Grandi (S) al 22’ pt per sputo a Fabiani e Tommaselli (O) al 16’ st per somma di ammonizioni. Recuperi: 1’ pt, 3’ st.