Calcio di Brianza felice: vincono Renate, Folgore Caratese e Seregno

Tripletta per le squadre brianzole di calcio impegnate nelle categorie maggiori: vincono il Renate in Lega Pro (mentre il Monza ha pareggiato sabato con l’Albinoleffe per 1 a 1), Folgore Caratese e Seregno in serie D.
Calcio di Brianza felice: vincono Renate, Folgore Caratese e Seregno

Tripletta per le squadre brianzole di calcio impegnate nelle categorie maggiori: vincono il Renate in Lega Pro (mentre il Monza ha pareggiato sabato con l’Albino Leffe per 1 a 1), Folgore Caratese e Seregno in serie D.

Lega Pro. Il Renate passa al 40° del secondo tempo con Cocuzza sul campo amico di Meda. Batte il Real Vicenza e conquista tre punti di un’importanza devastante al termine di una partita ben giocata, nonostante il terreno gibboso, da entrambe le squadre che si sono allungate sul finale. Questi tre punti significano un +8 virtuale (in attesa del recupero Giana-Pordenone di mercoledì) sulla zona playout. Tre punti ottenuti contro una delle squadre più attrezzate del girone, lottando a centrocampo come se non ci fosse un domani.

Serie D. Buona la prima per mister Giuliano Dell’Orto che, nel giorno dell’esordio ufficiale sulla panchina azzurra, porta la Folgore Caratese alla vittoria, per 1 a 0, nella difficile trasferta con il Pontisola. A risolvere la gara in favore dei lambraioli ci ha pensato Davide Boccia al 35° del secondo tempo : grazie alla sua prima marcatura stagionale, regala alla Folgore tre punti fondamentali per la corsa verso la salvezza.

Passa nel secondo tempo anche il Seregno, che giocava in casa contro il Mapello (in foto l’esultanza dei brianzoli fine partita). C’è voluta un’autorete nel finale, arrivata comunque in coda ad una partita giocata ad una porta sola o quasi, per consentire al Seregno di piegare un Mapello più coriaceo del previsto, nonostante le assenze di Albino Serafini, Pierre Giorgio Regonesi e Michele Valli, e di interrompere così finalmente la striscia di tre sconfitte casalinghe consecutive. L’exploit ha determinato un passo in avanti molto importante in classifica, grazie alla concomitante battuta d’arresto del Castiglione, piegato 1-0 tra le mura amiche dal Ciserano