Calcio, Asta rinnova con il Monza Riscattato Calliari dal Chievo

La stagione del Monza calcio ha del miracoloso. E proprio per questo il suo artefice principale, Antonino Asta, si è meritato la riconferma. Il tecnico nativo di Alcamo proseguirà almeno per un’altra stagione la sua avventura in Brianza. Sabato sera la società biancorossa ha ufficializzato il nuovo contratto.
Antonino Asta
Antonino Asta

La stagione del Monza calcio ha del miracoloso. E proprio per questo il suo artefice principale, Antonino Asta, si è meritato la riconferma. Il tecnico nativo di Alcamo proseguirà almeno per un’altra stagione la sua avventura in Brianza. Sabato sera la società biancorossa ha diffuso questo comunicato: «Tonino Asta siederà ancora sulla panchina biancorossa. Oggi al Monzello, alla presenza di patron Armstrong e del D.S. Andrissi, l’allenatore biancorosso ha firmato il rinnovo del contratto». Un rinnovo quasi scontato, almeno da parte della società, perché il Monza, senza punti di penalizzazione, avrebbe centrato la promozione diretta in prima divisione.

Sistemata la panchina, è tempo adesso di calcio mercato. E il Monza è già protagonista con una serie di operazioni niente male. In primo luogo sono state aperte le buste riguardanti le comproprietà dei giocatori. Il centrocampista Amedeo Calliari, a metà tra Monza e Chievo, passa interamente alla Società biancorossa. Poi Alessio Vita, Vincenzo Nitride e Umberto Miello, nella prossima stagione vestiranno ancora la maglia del Monza. Il D.S. Gianluca Andrissi ha infatti concluso l’accordo col Torino per rinnovare la comproprietà dei 3 giocatori provenienti dal vivaio granata.