Basket, Rimadesio stende Albacon uno scatenato Nicolas Villa

Bel bis della Rimadesio che dopo Valsesia stende anche Alba, espugnando il palazzetto piemontese per 64 a 61 dopo un tempo supplementare con grinta e determinazione. Tra i protagonisti il giovane Nicolas Villa.

Bel bis della Rimadesio che dopo Valsesia stende anche Alba, espugnando il palazzetto piemontese per 64 a 61 dopo un tempo supplementare con grinta e determinazione. Splendido avvio di gara per i cestisti brianzoli, capaci di guadagnare una decina di punti di margine e di conservarli quasi intatti fino all’intervallo (20-28 al 20’). Nel primo tempo grande protagonista Edoardo Gallazzi, che però nella ripresa, come tutti i lunghi desiani, soffriva il passaggio dei locali dalla difesa a uomo a quella a zona. Desio subiva il contraccolpo e, pur con basse percentuali, si manteneva a galla solo con il tiro da fuori. Sotto di un punto a due minuti dalla fine, la squadra di coach Davide Villa tornava in vantaggio grazie ad una tripla del giovane Nicolas Villa. Raggiunti nel finale, i brianzoli la spuntavano, poi, nell’over time grazie ad un’altra bomba dello scatenato Nicolas, accompagnata da un canestro da tre dell’inossidabile capitan Matteo Marinò, migliore in campo. Pesanti le assenze degli infortunati Mirko Meregalli e Paolo Bernardi, ma Nicolas Villa e l’esordiente Tommaso Lanzani hanno cercato di non farli rimpiangere.

Olimpo Alba 61; Rimadesio 64 d1ts

Parziali: 12-19 al 10’, 20-28 al 20’, 40-42 al 30’, 54-54 al 40’.

Rimadesio: Lanzani 1, Nicolas Villa 9, Verlato, Marco Rossetti 5, Paolo Rossetti 11, Bonvino, Gallazzi 15, Colombo 5, Grassi, Marinò 18. Allenatore Davide Villa.