Basket, pronto riscatto Rimadesio A Desio il Boffalora non ha scampo

Pronto riscatto per la Rimadesio, che supera senza problemi al palazzetto Aldo Moro la giovane formazione di Boffalora con il punteggio di 71 a 55. Reduce dalla bruciante sconfitta di Savigliano i cestisti bluarancio si sono immediatamente rifatti.
La presentazione dell’Under 13 d’Eccellenza e del Aquilotti nell’intervallo
La presentazione dell’Under 13 d’Eccellenza e del Aquilotti nell’intervallo

Pronto riscatto per la Rimadesio, che supera senza problemi al palazzetto Aldo Moro la giovane formazione di Boffalora con il punteggio di 71 a 55. Reduce dalla bruciante sconfitta di Savigliano i cestisti bluarancio sono partiti con grande determinazione mettendo a segno subito un break importante sul 17 a 2 del 6’. L’ammirevole reazione degli ospiti ha permesso loro di riavvicinarsi sul 26 a 21 del 16’, ma la Rimadesio, dopo un opportuno time-out chiamato da coach Davide Villa, si è subito rimessa in carreggiata. Al riposo il risultato era già di 34 a 21, quindi ad inizio ripresa capitan Matteo Marinò e compagni volavano sul massimo vantaggio di 41 a 21 del 23’ per poi amministrare in scioltezza nel resto dell’incontro. Boffalora giocando con determinazione e grande intensità riusciva a limitare i danni, ma non a rientrare in partita.

Prestazione super per Mirko Meregalli, miglior realizzatore a quota 18, e per il solito Edoardo Gallazzi, autore di 17 punti. Buona prova anche per il lungo Tommaso Colombo, che siglava 11 punti. Sfumato il sogno dell’assalto al primo posto, rimane concreta per la Rimadesio la possibilità di ottenere un’ottima posizione ai prossimi play-off.

Rimadesio 71; Boffalora 55

Rimadesio: Bernardi, Meregalli 18, Marco Rossetti 3, Paolo Rossetti 9, Bonvino 2, Gallazzi 17, Colombo 11, Grassi 4, Marinò 7, Villa ne. Allenatore Davide VIlla