Basket: l’Olimpia Milano a Desio per la presentazione ufficiale

Mercoledì 13 EA7 al PalaBancoDesio per la presentazione ufficiale delle Scarpette rosse a poche settimane dall’inizio della stagione. Per l’Olimpia Milano già distribuiti 6mila accrediti.
Jordan Theodore durante l’amichevole contro il Galatasaray
Jordan Theodore durante l’amichevole contro il Galatasaray dal sito ufficiale dell’Olimpia Milano

L’Olimpia Basket Emporio Armani Milano sceglie Desio per la presentazione della squadra che tenterà di riconquistare lo scudetto. Mercoledì 13, alle 20, giocatori e staff tecnico saranno in passerella sul parquet del PalaBancoDesio davanti ai tanti tifosi del capoluogo e dell’intera Brianza.Gli accrediti assegnati sfiorano i 6mila.

La squadra affidata quest’anno a Simone Pianigiani sta terminando il training camp a Bormio, la località valtellinese scelta come sede del ritiro precampionato da ormai cinque anni. Dopo gli incontri di preparazione con Ulm, Cantù, Tofas Bursa e Galatasaray, disputati al Pentagono di Bormio, l’Olimpia rientra in sede e mercoledì si porta a Desio per la presentazione al proprio pubblico e per disputare un incontro contro il Khimki Mosca. Prima della finale di Supercoppa, l’appuntamento più importante del mese per le scarpette rosse, incontrerà Reggio Emilia, Pistoia e Cremona, sempre in match di preparazione.

Il campionato avrà inizio il prossimo 1 ottobre. Il parco giocatori a disposizione di Pianigiani appare ben assortito. Oltre a Davide Pascolo, Andrea Cianciarini, Marco Cusin, Awudu Abass, impegnati con la squadra nazionale negli europei di Tel Aviv, il coach senese può contare su Andrea La Torre, Simone Fontecchio, Jordan Theodore, Andrew Goudelock, Amath M’Baye, Cory Jefferson, Vladimir Micov, Patric Young, Mantas Kalnietis, Dairis Bertans, Zoran Dragic, Kaleb Tarczewski.

Ancora una volta il palazzetto dello sport cittadino viene scelto per un vernissage di prestigio. L’impianto, dopo qualche anno di torpore, ha ripreso a ospitare incontri di basket ad alto livello, grazie alla collaborazione e alle scelte operate dalla pallacanestro Cantù e dalla stessa Olimpia.