Basket in carrozzina, la Briantea84 conquista a Meda il suo ottavo scudetto

Impresa dei giocatori della società canturina Briantea84 che sul campo del Palameda a Meda si sono laureati campioni d’Italia per l’ottava volta.
La festa scudetto degli atleti della Briantea84
La festa scudetto degli atleti della Briantea84

La UnipolSai Briantea84 Cantù ribalta la serie di finale scudetto e si laurea campione d’Italia 2021 vincendo 73-56 la decisiva gara tre giocata oggi a Meda al Palameda contro i tricolori uscenti del S. Stefano Avis. Una partita dominata dai padroni di casa, che bissano nella forma e nella sostanza il successo di gara due di una settimana fa, rimontando dallo svantaggio di uno a zero maturato dopo il primo appuntamento della serie giocato nelle Marche il 10 aprile. Si tratta dell’ottavo scudetto nella storia della società di Alfredo Marson, il sesto degli ultimi otto anni: i canturini chiudono così una stagione perfetta, impreziosita anche dalla conquista della Coppa Italia dello scorso novembre.

Basket in carrozzina, la Briantea84 conquista a Meda il suo ottavo scudetto
La premiazione finale

Così coach Daniele Riva: «Dico bravi ai ragazzi e alla società, dietro le quinte c’è stato un grandissimo lavoro di tutti. La prima partita della serie l’hanno vinta loro, ma siamo sati bravi a rimetterci al lavoro insieme e da squadra portando a casa questo campionato. Si riparte da qui, per quello che vorrà diventare la UnipolSai nel futuro, un grande club in Italia e in Europa».