Basket in carrozzina, ancora Briantea 84 contro Roma per lo scudetto tricolore

Per il terzo anno consecutivo la finale scudetto del campionato di basket in carrozzina sarà Briantea84 contro Santa Lucia Roma. In semifinale, Porto Torres kappaò in due gare. Finali a maggio.
Basket in carrozzina, ancora Briantea 84 contro Roma per lo scudetto tricolore

Per il terzo anno consecutivo la finale scudetto del campionato di basket in carrozzina sarà Briantea84 contro Santa Lucia Roma. Non basta l’influenza che blocca a letto Davide Schiera e costringe a mezzo servizio Choudhry e Bell a fermare l’ondata biancoblu in terra sarda. I brianzoli allenati da Malik Abes battono per 49-76 il Porto Torres in gara 2 e passano il turno.

«Dobbiamo festeggiare perché abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo – ha affermato Malik Abes – Tre finali consecutive per la Briantea84 sono un risultato davvero importante, anche per i nostri fans. Aver avuto Choudhry e Bell a mezzo servizio forse ci ha fatto bene, perché è stata una prova per tutti, per dimostrare che sappiamo e dobbiamo farcela anche senza quelli che vengono considerati i nostri punti fissi. Ritroviamo il Santa Lucia, noi siamo tranquilli perché come sempre non abbiamo nulla da perdere, Roma sicuramente avrà il dente avvelenato contro di noi, vorrà riportare a casa lo scudetto. Li aspetteremo e vedremo chi vincerà, sarà sicuramente uno spettacolo bellissimo».

La gara 1 della finale è in programma sabato 9 maggio e la serie si svolgerà al meglio delle tre partite. Nel weekend dell’11 e 12 aprile appuntamento a Roma la Final four di Coppa Italia.