Per il terzo anno consecutivo la finale scudetto del campionato di basket in carrozzina sarà Briantea84 contro Santa Lucia Roma. Non basta l’influenza che blocca a letto Davide Schiera e costringe a mezzo servizio Choudhry e Bell a fermare l’ondata biancoblu in terra sarda. I brianzoli allenati da Malik Abes battono per 49-76 il Porto Torres in gara 2 e passano il turno.
«Dobbiamo festeggiare perché abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo – ha affermato Malik Abes – Tre finali consecutive per la Briantea84 sono un risultato davvero importante, anche per i nostri fans. Aver avuto Choudhry e Bell a mezzo servizio forse ci ha fatto bene, perché è stata una prova per tutti, per dimostrare che sappiamo e dobbiamo farcela anche senza quelli che vengono considerati i nostri punti fissi. Ritroviamo il Santa Lucia, noi siamo tranquilli perché come sempre non abbiamo nulla da perdere, Roma sicuramente avrà il dente avvelenato contro di noi, vorrà riportare a casa lo scudetto. Li aspetteremo e vedremo chi vincerà, sarà sicuramente uno spettacolo bellissimo».
La gara 1 della finale è in programma sabato 9 maggio e la serie si svolgerà al meglio delle tre partite. Nel weekend dell’11 e 12 aprile appuntamento a Roma la Final four di Coppa Italia.