Basket femminile Robbiano in semifinale playoff per la serie B

La Viscam Gruop approda in semifinale e sogna la serie B dopo aver sconfitto il Parco Nord Bresso. Adesso il Mariano

Il sogno del balzo in serie B si fa sempre più concreto per il Basket Robbiano. Sabato 21 maggio, la società nero bianca ha sconfitto in casa la formazione del Parco nord Bresso, volando alle semifinali dei play-off del campionato di serie C di basket femminile lombardo, dove da sabato 28 maggio sfiderà il Mariano in una serie con partite di andata e ritorno.

Robbiano basket in semifinale, superiorità Vicsam Group

Partito con diversi colpi di scena, dove però la Vicsam Group ha dimostrato la propria superiorità gestendo al meglio i concitati minuti finali, il match è stato seguito da un’ampia platea che ha sostenuto la squadra con animo e passione. Nel primo quarto, iniziato con ritmi sostenuti, il Bresso ha utilizzato la difesa a zona, non riuscendo però a placare  l’attacco della Vicsam Group, che ha messo a referto 19 punti, chiudendo i primi 10′ avanti di 6 lunghezze. Nel secondo quarto, invece, Capellini e le compagne di squadra hanno commesso qualche errore di troppo, che ha consentito alle avversarie di limare lo scarto e riprendere fiducia, con le nerobianche però sempre in vantaggio all’intervallo.

Basket Robbiano, prima partita in casa sabato 28 maggio

All’inizio del terzo quarto la squadra di Moro ha cercato di dare il proprio imprinting al match, chiudendo ad un minuto dal termine a +10  grazie a Buscema, Marra, Faverio e Di Maio. Negli ultimi 60 secondi, però, la Vicsam Group ha avuto blackout che ha riportato il Bresso in partita, chiudendo sotto solamente di 2 punti a fine quarto. Nell’ultimo periodo dopo una tripla di Visiello, un fallo antisportivo fischiato a Di Maio stava per complicare i piani del Robbiano, che però è riuscito a reagire con grinta ed energia. Ed è proprio Di Maio con una tripla a piegare definitivamente le gambe al Bresso. Negli ultimi due minuti, la Vicsam Group ha gestito  al meglio la partita ed i liberi di Capellini hanno, di fatto, il match.
Ora il Robbiano affronterà il Mariano nella semifinale play off meritatamente conquistata. L’andata si giocherà in casa, sabato 28 maggio ore 21.

Sarà un’altra battaglia in cui le nerobianche avranno bisogno anche del sostegno del pubblico, come avvenuto nell’ultima partita – ha commentato Roberto Villa della pallacanestro Robbiano – Vamonos!“.