Atletica, bene Li Veli e Fassina Mondiali U18 chiusi in positivo

Hanno chiuso undicesimo e ventesimo. I vimercatesi Alessandro Li Veli e Simone Fassina hanno archiviato con successo la partecipazione ai Mondiali Under18 di atletica leggera in corso a Donetsk, in Ucraina. Moretti sugli 800 agli Europei Under 23.
Atletica, il caratese Mattia Moretti a Tampere 2013 (foto Fidal)
Atletica, il caratese Mattia Moretti a Tampere 2013 (foto Fidal)

Hanno chiuso undicesimo e ventesimo. I vimercatesi Alessandro Li Veli e Simone Fassina hanno archiviato con successo la partecipazione ai Mondiali Under18 di atletica leggera in corso a Donetsk, in Ucraina. Li Veli, atleta della Riccardi Milano che si allena al Ctl3 di Carnate con Mino Passoni, ha saltato 7.28 (al terzo tentativo) nella finale del salto in lungo e ha mancato l’accesso tra i migliori otto. Ma torna a casa con il personale di 7.37 saltato nelle qualificazioni.

A una manciata di punti dal personale si è invece fermato il velaschese dell’Athletic Club Villasanta impegnato nel tour de force dell’octathlon. Simone Fassina ha concluso le sue otto fatiche con un totale di 5.623 punti vicinissimo al 5.658 conquistato a Chiari, agli Italiani che gli erano valsi la qualificazione.

Devono ancora gareggiare Giulia Sportoletti (5 Cerchi Seregno, eptathlon) e Denise Rega (Gsa Brugherio, staffetta nel weekend).

Le Promesse – Agli Europei Under 23 di Tampere, in Finlandia, il caratese Mattia Moretti (Daini) ha chiuso al sesto posto la sua batteria di qualificazione col tempo di 1.51.90, ottenuto in una serie molto tattica (vinta dallo spagnolo Estevez in 1.49.61). Moretti tornerà in pista nei 1.500 metri.

Venerdì tocca alla giussanese Sara Galimberti e a Maria Virginia Abate, mezzofondista della Bracco che si allena al Ctl3 con Mino Passoni, al via dei 10mila metri.Nel weeknend in pista con la staffetta c’è l’altro caratese Giacomo Tortu.