Atletica: 10 medaglie per Freemoving agli Italiani paralimpici

Si allunga il medagliere degli atleti dell’associazione sportiva monzese Freemoving: dieci medaglie agli Italiani paralimpici.
Atletica paralimpica Freemoving Monza
Atletica paralimpica Freemoving Monza

Si allunga il medagliere degli atleti dell’associazione sportiva monzese Freemoving, la polisportiva aperta a persone diversamente abili e non. Ai Campionati italiani paralimpici di atletica indoor Fispes (Federazione italiana sport paralimpici e sperimentali) che si sono svolti ad Ancona il 26 e 27 gennaio, il team di Freemoving (sette atleti accompagnati da cinque guide) ha conquistato dieci medaglie: quattro ori, due agenti, quattro bronzi.

Atletica: 10 medaglie per Freemoving agli Italiani paralimpici, gli ori

Ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio è stato il medese Paolo Perna con Alex Aceti che ha strappato l’oro negli 800 metri. Tre ori per l’esordiente Tony Milano, new entry nella società, che ha ottenuto il massimo risultato nei 60, 100 e 400 metri in carrozzina da corsa.

Atletica: 10 medaglie per Freemoving agli Italiani paralimpici, argenti e bronzi

È d’argento la performance di Gabriele Pirola, 17 anni, doppio podio nei 60 e 200 metri con la guida Simone Ranucci. Insieme hanno segnato anche il miglior tempo ad un anno dall’inizio della loro collaborazione. Sale sul podio, ancora una volta, anche Luca Aronica, segretario di Freemoving, che con la guida Giada Locatelli ha ottenuto il bronzo nei 60 e 200 metri. Terzo posto anche per Isabella Buffa e Irene Bellapianta. Bronzo a Camilla Bertolini con la guida Mauro Ranucci, che hanno raggiunto il miglior tempo di sempre nei 60 metri, e Chiara Verzolla con Andrea Mocchi.

Atletica, Freemoving: «Armonia, collaborazione e fiducia»

«Armonia, collaborazione e fiducia sono gli ingredienti di questo debutto stagionale così significativo – ha spiegato l’allenatrice Giulia Gargantini, affiancata quest’anno da Filippo SanvitoQuesto clima ha permesso a tutti di potersi esprimere al meglio, anche nelle situazioni impreviste e portare a casa ottimi risultati. Ci sono ottime prospettive per la stagione outdoor. Adesso riprenderemo gli allenamenti per concentrarci sugli obiettivi all’aperto e verso i campionati di società ad aprile».