Zigzagava col tir in autostradaDenunciato camionista ubriaco

Agrate Brianza – Ha decisamente esagerato a colazione, il camionista che la polizia stradale di Bergamo ha fermato questa mattina, lunedì, intorno alle 8.30 sull’autostrada A4 poco dopo il casello di Agrate Brianza. L’uomo, un ungherese di 40 anni, aveva un tasso di alcol nel sangue di 2,30 grammi per litro, quasi il quadruplo del consentito, e per questo è stato denunciato.

Tutto è partito dalle telefonate di diversi automobilisti, che segnalavano la presenza di un Tir che zigzagava pericolosamente all’altezza di Agrate, in direzione di Milano. Le pattuglia della polstrada si sono subito messe all’inseguimento e, quando hanno bloccato il mezzo, il conducente è sceso barcollando. Il test dell’etilometro ha confermato che aveva bevuto.

Per lui sono scattati il ritiro della patente, la denuncia per guida in stato di ebbrezza, le multe per non aver messo le cinture di sicurezza e per aver invaso la corsia di emergenza. Il tir, carico di tv al plasma, è stato temporaneamente affidato a un’officina.