Monza – Ultima partita della regular season della serie A e, forse, ultima partita dell’Acqua Paradiso Monza Brianza al PalaIper di viale Stucchi. Domenica alle 18 la squadra di Emanuele Zanini affronta la Tonno Callipo Vibo Valentia per quella che può rappresentare la gara dei saluti del volley arancioblù dalla Brianza.
Monza infatti, sicuramente settima alla fine della stagione regolare, giocherà il concentramento dei quarti di finale lontana da casa. E tornerebbe davanti ai suoi tifosi in caso di qualificazione alle semifinali. La società ha stabilito quindi un prezzo speciale per i biglietti di domenica pomeriggio: 5 euro per ogni ordine di posti e 50 centesimi per i ragazzi fino a 14 anni, i tesserati Fipav e Csi.
La partita arriva a dieci giorni dall’annuncio dell’addio al mondo del volley da parte della presidente Giulia Gabana ed è indubbio che avrà un significato ancora più forte di quello sportivo.
«Quella che disputeremo, oltre ad essere l’ultima gara di campionato, probabilmente sarà anche l’ultima partita davanti al nostro pubblico – spiega Emanuele Zanini, allenatore dell’Acqua Paradiso Monza Brianza – quindi mi aspetto da parte di tutti una prova di orgoglio, grande motivazione e la volontà di disputare un grande match di fronte ai nostri tifosi».
E poi: «Per quanto riguarda la formazione, domenica mattina valuteremo le condizioni di un paio di giocatori che sono acciaccati, e decideremo all’ultimo momento se impiegarli o meno, anche in vista dei play off della prossima settimana».
A proposito di play off. I match di domenica definiranno gli accoppiamenti per i gironi dei play-off, che si disputeranno dal 7 al 9 aprile: l’Acqua Paradiso, matematicamente settima, attende di sapere chi saranno i suoi avversari, che saranno le squadre classificate al secondo e undicesimo posto. Sono Cuneo o Macerata (che si giocano il 2° posto) e Verona o San Giustino (papabili per l’11° piazza). Appuntamento al PalaIper alle 18.