Monza – Debutto con vittoria per il Vero Volley Monza nel campionato di A2. I monzesi hanno espugnato al tie-break il campo della neopromossa Elettrosud Brolo, che tanto ha fatto per salutare con una vittoria il suo esordio nella seconda categoria nazionale.
In una partita giocata a ritmi altissimi e praticamente sempre sul filo del testa a testa, il Vero Volley ha potuto contare sulla forza dell’ungherese Arpad Baroti (21 punti) e su Carlo Mor, bravo a subentrare nel primo set all’infortunato Cozzi.
Soddisfazione per un provato coach Fumagalli: «Bene l’inserimento di Mor su Cozzi nel primo set, purtroppo poi siamo stati condizionati da un rendimento in attacco leggermente inferiore alla media, che probabilmente ha tolto un po’ di sicurezza ai nostri attaccanti e ci siamo trovati sempre a rincorrere nel secondo e nel terzo set. Bella la reazione nel quarto: eravamo in campo con un sestetto molto giovane che ha dimostrato comunque una grande personalità su un campo difficile. In questo momento è una vittoria che vale doppio».
Domenica 14 ottobre c’è un turno di riposo; la serie A tornerà in campo domenica 21 ottobre con la trasferta a Loreto.
Elettrosud Brolo-Vero Volley Monza 2-3
Elettrosud Brolo: Buzzelli 19, Blasi, Sesto 9, Ruiz 11, Scolaro (L), Jacobsen 4, Paoli 9, Capra 4, Mengozzi 14, Ricci ne, Ferraro ne, Ciabattini ne. All. Tofoli.
Vero Volley Monza: Hrazdira 16, Tiberti 2, Cozzi 2, Mor 14, Botto 10, Beretta 10, Angelov (L), Reggio, Baroti 21, Puliti, Fumagalli G. (L2) ne. All. Fumagalli M. e Del Federico.
Parziali: 24-26, 25-20, 25-22, 22-25, 17-19