Veduggio – (e.san) Brutto incidente lunedì sera a Veduggio con Colzano. Teatro del sinistro è stata la via Piave, non molto lontano dall’ingresso della ditta Agrati e, per la seconda volta in pochi mesi, in paese si è verificato un investimento di pedone.
Il fatto è accaduto intorno alle 21.30 quando I.P. – ragazza ucraina classe 1972 domiciliata a Milano ma con occupazione a Veduggio con Colzano – stava attraversando la strada e una macchina che viaggiava dal centro del paese verso la Superstrada Milano-Lecco l’ha centrata in pieno, facendola carambolare sul parabrezza. L’auto, una Chevrolet Aveo guidata da F.L. del 1963 residente a Cassago, si è praticamente distrutta a causa del forte urto e la donna, dopo che la catenina le si è impigliata nel parabrezza, è carambolata a terra priva di sensi. L’uomo che era alla guida è una guardia giurata e stava andando al lavoro.
Sul posto sono intervenute due macchine della Polizia Stradale di Seregno e un mezzo del 118 di Como, oltre al primo cittadino Gerardo Fumagalli. La donna è ora in terapia intensiva e in prognosi riservata all’Ospedale Sant’Anna. La dinamica dell’incidente è ancora tutta la verificare: la donna non dovrebbe aver attraversato sulle strisce pedonali. E’ il secondo investimento di pedone che si verifica a Veduggio dall’inizio dell’anno. Alfredo Luzzini, nel gennaio scorso, stava attraversando la strada in via Magenta – il continuo di via Piave – ma per lui non ci fu nulla da fare: la potenza dell’urto avvenuto con la luca fioca alle 7 del mattino non lasciò scampo al giovane portinaio della ditta Fontana, dove anche quella mattina si stava recando per andare al lavoro.