Vedano, al via l’oratorio feriale:già 250 iscritti per tre settimane

Già duecentocinquanta iscritti a Vedano al Lambro per l'oratorio feriale al via lunedì 13 giugno. Ma gli organizzatori pensano di doverne attendere almeno un altro centinaio. Per tre settimane di giochi, amicizia, laboratori e gite.
Vedano, al via l’oratorio feriale:già 250 iscritti per tre settimane

Vedano al Lambro – Duecentocinquanta iscritti, finora, «ma ne attendiamo almeno un altro centinaio», ha annunciato il parroco don Giuseppe Mario Riva: lunedì 13 giugno saranno davvero tanti i bambini e i ragazzi che, terminate la scuola, inizieranno a frequentare l’oratorio feriale al «San Luigi» di via Santo Stefano 8 a Vedano al Lambro. Saranno tre settimane di giochi, amicizia, laboratori e gite.

Domenica, al termine della messa di Pentecoste, presieduta da monsignor Dario Edoardo Viganò, il sacerdote vedanese, docente alla Pontificia Università Lateranense di Roma, ha colloquiato e pregato con i responsabili e gli animatori del centro estivo, sollecitandoli a lasciarsi plasmare dallo Spirito Santo. Lo slogan dell’estate in oratorio, lanciato dalla diocesi ambrosiana, è «BattiBaleno – Insegnaci a contare i nostri giorni»: la proposta educativa intende aiutare i più piccoli a rendere il loro tempo un «tempo pieno», attraverso azioni buone compiute alla luce del Vangelo.
ma.s.