Come trovare le migliori meme coin su Base

Scopriamo come cercare le meme coin sulla blockchain Base e come capire quali sono i progetti migliori su cui investire

Base è il Layer 2 di Ethereum sviluppato da Coinbase lanciato ad agosto del 2023. In poco tempo, Base è diventata una delle blockchain più utilizzate nel settore delle criptovalute, capace di fare concorrenza a Ethereum, Solana e BNB Chain.

Lo scopo della blockchain è permettere agli utenti di accedere ai servizi della DeFi (finanza decentralizzata), garantendo costi di transazione bassi tramite l’utilizzo degli optimistic rollup.

Il successo di Base ha portato molti sviluppatori a creare token sulla blockchain e i trader a cercare quelli migliori per i propri investimenti.

In questa guida illustriamo come trovare le meme coin su Base e come fare a capire se un progetto può risultare valido o meno.

La ricerca delle meme coin su Base

Trovare le meme coin sulla blockchain è molto semplice, basta seguire i quattro passaggi riportati qui di seguito.

Prima di tutto, bisogna collegarsi a DEX Screener, una piattaforma che permette ai trader di tenere traccia delle varie blockchain e dei loro token.  

Nella colonna a sinistra sarà possibile visualizzare le diverse blockchain, tra queste si troverà anche Base. Selezionando Base si potranno visualizzare i vari token, con dati utili come il valore attuale, il volume di volume di trading e l’andamento sul mercato.

Selezionando un token si potrà accedere a informazioni più dettagliate come il market cap e la liquidità, oltre a poter osservare l’andamento del valore con un grafico a candela.

Inoltre è possibile recarsi su basescan.org per vedere i vari indirizzi e i nomi degli smart contract dei token sulla blockchain.

Come scegliere le meme coin di Base su cui investire

Le meme coin sono token speculativi che arrivano sul mercato con una frequenza molto elevata. Per questo bisogna capire quali sono effettivamente affidabili e quali invece possono nascondere delle truffe.

In generale, nessuna meme coin può garantire un guadagno, ma ci sono comunque dei progetti che sulla carta si possono rivelare più solidi di altri.

Pertanto i trader dovrebbero cercare quante più informazioni possibili sulla meme coin di loro interesse, controllando se dispone di un sito web ufficiale e di canali social.

L’attività della community è molto importante, in quanto può dare indizi sull’interesse per la meme coin. Inoltre, può tornare utile dare un’occhiata al volume di trading e al valore del token.

Se si desidera investire in una meme coin in presale, suggeriamo di consultare attentamente il sito web, leggere il whitepaper e dare un’occhiata alla roadmap.

Al momento, tra le meme coin più promettenti di Base troviamo Dogeverse. Il progetto sta attirando l’interesse dei trader grazie alla natura multichain del token nativo DOGEVERSE.

Dogeverse

L’obiettivo del team di Dogeverse è creare una meme coin multichain, per consentire ai trader di passare da una blockchain all’altra tramite la tecnologia di bridging, in modo da poter scambiare i loro token DOGEVERSE sfruttando i vantaggi della loro rete preferita come tariffe basse e velocità delle transazioni.

Inizialmente lanciato su Ethereum, DOGEVERSE è stato portato su Base tramite PortalBridge e Wormhole, oltre che su altre blockchain come BNB Chain, Polygon e Avalanche. Nel corso della presale, il token arriverà anche su Solana.

Al momento, la presale di Dogeverse ha raccolto più di 10 milioni di dollari, con il token DOGEVERSE venduto a un valore attuale di 0,000301 dollari. Ricordiamo che la presale del progetto è stata divisa in fasi, con relativo aumento del token.

Il token si può comprare utilizzando ETH, BNB, MATIC, BASE, AVAX, USDT o carta di credito, collegando il proprio wallet al sito ufficiale del progetto. 

Una volta terminata la presale, gli utenti potranno decidere su quale blockchain prelevare i token. Inoltre, sarà possibile utilizzare lo strumento di bridging per cambiare liberamente blockchain.

I trader potranno anche ricevere ricompense aggiuntive tramite lo staking dei token DOGEVERSE. I guadagni si baseranno sull’APY (attualmente al 103%) e verranno distribuiti al ritmo di 6088 DOGEVERSE per blocco Ethereum, nell’arco di due anni.

VAI ALLA PRESALE DI DOGEVERSE

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.