Varedo, peruviano nudo e ubriacofa pipì sulle vetrine dei negozi

Varedo – Singolare fuoriprogramma nel pomeriggio di ieri in via Silvio Pellico, quando un cittadino peruviano in evidente stato di ubriachezza si è denudato davanti a pendolari e genitori dei bambini in uscita dalla scuola, a metà pomeriggio. E probabilmente è stato proprio qualche genitore ad avvisare le forze dell’ordine dopo che l’uomo, un 35enne sudamericano regolare, si era tolto anche la maglietta e aveva cominciato ad orinare contro le vetrine dei negozi. In breve, il passaparola sulla presenza di un balordo che si aggirava per via Pellico, è arrivato anche alle orecchie dei negozianti, vittime dirette della bravata dell’ubriaco.

All’arrivo dei carabinieri e della Polizia locale, H.I. autotrasportatore classe 1974, si era già ricomposto e rivestito, e giaceva seduto su una fioriera della via. Le forze dell’ordine lo hanno interrogato e hanno controllato i documenti, che sono risultati in regola. Dopo averne constatato l’evidente stato di alterazione, gli agenti lo hanno interrogato apprendendo così che l’extracomunitario era da qualche giorno, sempre a causa dello stesso vizietto del bere, senza lavoro. La patente infatti gli era stata tolta a seguito di un controllo con l’etilometro, rilevato sulle strade mentre si trovava alla guida: impossibilitato quindi a guidare per lavoro, l’uomo residente a Limbiate aveva potuto dedicarsi completamente al vizio del bere.

Gli agenti lo hanno fermato quando si era già rivestito e quindi per lui cade l’accusa di atti osceni, ma dovrà rispondere per ubriachezza molesta. Alla comparsa dei militari e dei vigili, l’autotrasportatore sudamericano non ha opposto resistenza e si è fatto condurre dentro una delle auto di pattuglia per essere accompagnato all’abitazione.
Pier Mastantuono