Vanno a rubare con il navigatoreArrestati davanti al Compra Oro

Hanno rubato gioielli per tremila euro in un'abitazione di Cantù poi hanno tentato di venderli in un negozio "Compro Oro" di Lissone ma sono finiti in carcere. Ad incastrarli l'indirizzo della casa ripulita ancora memorizzato sul navigatore satellitare.
Vanno a rubare con il navigatoreArrestati davanti al Compra Oro

Lissone – Hanno rubato gioielli in un’abitazione di Cantù poi hanno tentato di venderli in un negozio “Compro Oro” di Lissone ma i monili rubati, per circa 3mila euro, avevano incisi i nomi dei proprietari e soprattutto i due furfanti avevano sulla loro auto un navigatore satellitare con impostato l’indirizzo dell’abitazione presa di mira il giorno prima, in via per Cuggiono a Cantù.

Sono così finiti in carcere L.C. 30 anni, di Lissone e T.A. 38 anni, ufficialmente residente in Germania. Entrambi, secondo quanto verificato dalle forze dell’ordine, sono in realtà senza fissa dimora. E’ stato il loro particolare aspetto ad insospettire i carabinieri, che li hanno notati mentre entravano nel negozio di Compro Oro, giovedì pomeriggio.

I militari li hanno fermati e hanno chiesto spiegazioni sui gioielli che avevano in mano, di un valore stimato di circa 3 mila euro. I due hanno fornito solo risposte evasive e così sono stati portati in caserma per ulteriori accertamenti. A questo punto, gli incvestigatori consultando i dati a disposizione hanno scoperto che i monili erano stati rubati il giorno prima a Cantù. Un’ulteriore prova della colpevolezza dei due ladri è stato l’indirizzo impostato sul navigatore satellitare della loro auto. Esattamente quello dell’abitazione svaligiata.
P.F.