Vacanze di Capodanno per pochiMontagna e Europa le preferite

Solo il 6% dei lombardi trascorrerà il Capodanno fuori casa e destineranno alle ferie invernali un budget leggermente più alto rispetto allo scorso anno: circa 600 euro a famiglia, rispetto ai 570 del 2011. Mete preferite, montagna e capitali europee.
Vacanze di Capodanno per pochiMontagna e Europa le preferite

Monza – Solo il 6% dei lombardi saluterà l’arrivo del nuovo anno in vacanza, e i pochi che trascorreranno il Capodanno fuori casa destineranno alle ferie invernali un budget leggermente più alto rispetto allo scorso anno: circa 600 euro a famiglia, rispetto ai 570 del 2011.

I dati emergono da una ricerca effettuata dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza.Sono specialmente i milanesi a non rinunciare ai soggiorni delle feste. Per tutti la meta preferita è la montagna, scelta dalla metà delle famiglie che hanno scelto di partire.

Rispetto a un anno fa sono in aumento le preferenze per le destinazioni straniere: le città d’arte in Italia cedono il posto alle capitali europee . E c’è anche chi sceglie le località marittime, in Italia o all’estero, mentre l’8% si concederà un soggiorno rilassante alle terme, lontano dal caos cittadino e, soprattutto, per dimenticare un anno nel quale lo stress non è mancato proprio a nessuno.
Lorenzo Pagnoni