USMATE VELATE – E’ uno dei tanti privilegi della Casta. Un lampeggiante, una sirena e la coda sparisce d’incanto. E’ accaduto anche questa mattina all’imbocco della tangenziale est, a Usmate Velate: un’auto blu con a bordo due misteriosi personaggi non si è data intesa di fare la coda come tutti i comuni mortali. E così lo spericolato autista ha infilato una serie di manovre spericolate: sorpassi sulla linea continua con tanto di salto della rotonda. Il lampeggiante era in funzione ma la sirena era spenta: non c’erano quelle ragioni di servizio o di sicurezza dunque che – in base alla legge – consentissero di ignorare il codice della strada. La scena è stata immortalata da un nostro lettore che ci ha inviato il filmato che vi proponiamo: dura pochi secondi perché lui, naturalmente, è rimasto… in coda.
Del tutto sereni e rilassati i due misteriosi uomini che si trovavano sul sedile posteriore. E chissà se, voltandosi indietro, avranno provato appena un pochino di rimorso di coscienza…
GUARDA IL VIDEO
Usmate Velate: l’auto blusalta la coda in tangenziale
Per evitare una lunga colonna di auto, ferme per l'intenso traffico mattutino, l'autista di un'auto blu con lampeggiante ma senza la sirena accesa, ha deciso di ignorare le più elementari regole del codice della strada