Triuggio, successo per il pranzo di Ferragosto: oltre 150 Over 65 hanno partecipato all’iniziativa

L'appuntamento è stato promosso dall'amministrazione comunale, con il supporto dell'associazione Il Melograno, della cooperativa Canonica e dei commercianti
La scena del pranzo

Oltre centocinquanta persone hanno animato giovedì 15 agosto il pranzo di Ferragosto, promosso a Triuggio dall’amministrazione comunale, con la collaborazione dell’associazione Il Melograno e della cooperativa Canonica, che ha ospitato l’appuntamento, con i suoi volontari che hanno cucinato e servito in tavola gli intervenuti. All’iniziativa hanno partecipato gratuitamente gli Over 65 residenti in paese.

Ferragosto: un’iniziativa per favorire le relazioni e sconfiggere la solitudine

Un’altra immagine che documenta il successo dell’iniziativa

«L’obiettivo -spiega l’assessore alle politiche sociali Claudia Cattaneoera quello di favorire le relazioni e sconfiggere la solitudine. Tanti volontari ci hanno dato una mano: la cucina ha preparato quasi centoottanta portate di risotto». Il menù è stato realizzato con l’aiuto dei commercianti triuggesi, che hanno sposato la causa, mettendo a disposizione i loro prodotti.

L'autore

Seregnese, classe 1973, lavoro a “Il Cittadino di Monza e Brianza” dal 1998 e mi occupo dei paesi della Brianza Nord. Presidente del Circolo culturale San Giuseppe di Seregno tra il 2013 ed il 2019, ho curato in prima persona o partecipato alla stesura di più di una ventina di pubblicazioni, tutte riguardanti storie o personaggi della città in cui sono cresciuto e vivo.