Spagna, incidente stradale: muoreuna giussanese, grave il figlio

Il viaggio in Spagna per far visita al figlio si è trasformato in tragedia. Carla Viganò, 58 enne infermiera in pensione residente a Robbiano (Giussano), è morta in un incidente stradale tra Malaga e Tarifa. Grave il figlio Alberto.
Spagna: muore una giussanesein incidente stradale, grave il figlio

Giussano – Il viaggio in Spagna per far visita all’amato figlio si è trasformato in tragedia. Carla Viganò, infermiera in pensione, classe 1953, residente a Robbiano (Giussano), è morta in un incidente stradale. La notizia arriva in città tra l’incredulità dei conoscenti e si diffonde fra gli amici, fra gli abitanti della frazione che si conoscono un po’ tutti a Robbiano. Insieme al marito, Francesco Zanandrea, ex ginecologo all’ospedale di Giussano, era da poco arrivata all’aeroporto di Malaga.

Ad attenderli c’è il figlio Alberto, 33 anni il prossimo ottobre, che da due anni vive nel sud della Spagna a Tarifa con la fidanzata. La felicità dell’incontro, l’abbraccio tra i genitori e il figlio vengono presto interrotti. Pare, infatti, che lungo la strada del rientro, dall’aeroporto alla cittadina che affaccia proprio sul mare su quella che viene definita la “Costa della Luce”, l’auto degli italiani viene coinvolta in un incidente, di cui al momento non si conosce la dinamica.

Terribile il bollettino: muore la signora, il figlio viene ricoverato in un vicino ospedale e pare sia in coma formacologico, contusioni anche per l’uomo. Appresa la notizia, da Giussano è partita la figlia più piccola. Al momento non si hanno altri dettagli. Esprime vicinanza alla famiglia Zanadrea il sindaco Gian Paolo Riva che si è detto «addolorato per una simile tragedia che colpisce Robbiano e l’intera città». Anche dal presidio ospedaliero di Giussano e Carate, dove i coniugi hanno esercitato la professione, arrivano messaggi di cordoglio.

Federica Vernò