Seregno – C’è grande attesa tra gli appassionati di calcio per il derby che si disputerà domani sera allo stadio Ferruccio, con inizio alle 20.30, fra Seregno e Pro Sesto, l’unico posticipo della terza giornata di serie D, girone B. Il Seregno si è allenato questo pomeriggio dalle 17.30 in poi. L’allenatore Sergio Brescia aveva tutti gli effettivi a disposizione. Una eccezione Francesco D’Ascanio, classe 1994, alle prese con una fastidiosa forma influenzale. Gli azzurri affronteranno l’importante sfida col morale rinfrancato dopo il brillante successo esterno (4 a 2) conquistato domenica scorsa ad Alzano Lombardo.
L’ambiziosa Pro Sesto ha alle spalle uno 0-0, in gara serale, ottenuto allo stadio Breda contro il Mapellobonate. In terra bergamasca il Seregno si era prontamente riscattato dopo l’infelice sconfitta patita di fronte al pubblico di casa nel debutto di campionato al cospetto dei bresciani dell’Atletico Montichiari. Un successo ottenuto con autorevolezza e senza alcun timore reverenziale di fronte ai più quotati avversari. Il Seregno metteva in cassaforte il risultato nel corso di un eccellente primo tempo che chiudeva sul 3 a 0 con doppietta di Giangaspero e di Ferrè.
Nella ripresa i bianconeri locali accorciavano le distanza prima con Spampatti e poi con un penalty trasformato da Cristofoli, ma era Selvatico nei minuti di recupero a legittimare la vittoria. Contro l’Alzano Cene, l’allenatore Brescia, aveva apportato modifiche all’assetto tattico. In difesa aveva portato Gritti sulla sinistra e lasciando il ruolo di centrali a Viganò e Borin. In attacco c’era il debutto del giovane Giangaspero che ripagava con una splendida doppietta , al fianco di Cardinio.
ALZANO CENE-SEREGNO 2-4
Marcatori: pt.12′ e 18 Giangaspero, 46′ Ferrè; st. 14′ Spampatti, 33′ Cristofoli, su rigore, 49′ Selvatico
ALZANO CENE: Gherardi, Bertè (dall’11’ st Erba), Valtulini, Grassi, Rossi, Leoni, Serafini (dal 38′ st Valli), Rondini (dal 4′ st Micheletti), Confalonieri, Cristofoli, Spampatti. A disposizione: Taino, Vigani, Demasi, Nasto. All. Mignani
SEREGNO: Maggioni, Buonanno, Borin, Viganò, Gritti, Gestra, Selvatico, Di Lauri, Ferrè (dal 42′ st Vangi), Giangaspero (dal 23′ st Samaden), Cardinio (dal 29′ st Comi). A disposizione: Colarieti, Giosuele, Tandi, Pellegata. All. Brescia
ARBITRO: Maria Marotta di Sapri ( Martinazzoli e Pagliarulo di Brescia) Paolo Volonterio