Seregno, piazza Risorgimento:un parcheggio in mano ai vandali

Seregno - Ennesimo vandalismo oggi nel parcheggio interrato di piazza Risorgimento a Seregno. A metà pomeriggio, infatti, nel mirino dei soliti ignoti sono finite un paio di vetture, cui sono stati bucati gli pneumatici.
Seregno, piazza Risorgimento:un parcheggio in mano ai vandali

Seregno – Ennesimo vandalismo oggi nel parcheggio interrato di piazza Risorgimento a Seregno. A metà pomeriggio, infatti, nel mirino dei soliti ignoti sono finite un paio di vetture, cui sono stati bucati gli pneumatici. Tra i primi ad apprendere la novità vi è stato il vicesindaco Gianfranco Ciafrone, che ha spiegato come, dalle informazioni in suo possesso, il raid sia avvenuto «nel giro di pochissimi minuti». Da un sopralluogo che abbiamo effettuato, è emerso che due sono le automobili danneggiate presenti negli stalli: una Citroën C1 rossa, di cui sono state forate entrambe le gomme sul lato destro, ed una Opel Agila grigia, che tuttavia è ferma sul posto ormai da parecchie settimane ed era stata vandalizzata all’inizio di agosto. In questo caso, il mezzo sembra essere stato abbandonato al proprio destino dal suo proprietario, tant’è che il contrassegno assicurativo esposto sul cruscotto è scaduto da qualche mese. Secondo alcune testimonianze, ad un’altra vettura sarebbero stati bucati gli pneumatici, ma il suo titolare avrebbe già provveduto alla rimozione.

L’episodio ripropone l’esigenza di una vigilanza nei posteggi sotterranei locali, dove ormai novità del genere sono all’ordine del giorno o quasi. L’amministrazione comunale ne è consapevole, ma ha rimandato la soluzione del problema a dopo Natale, quando sarà chiuso l’iter burocratico per l’assegnazione della gestione dell’intero settore: l’attesa rischia di essere un po’ troppo lunga?

P.Col.