Seregno – Cornice di pubblico delle grandi occasioni per sostenere la Fondazione “Giacinto Facchetti Onlus” e l’associazione “Pupi” di Paula e Javier Zanetti. Martedì sera all’Eurotaverna di Desio, i rappresentanti di ben 32 Inter Club delle Province di Milano e Monza e Brianza hanno animato una serata di grandi emozioni nerazzurre alle presenza di illustri ospiti.
Nel ricordo di Giacinto Facchetti e nel segno di un amore indissolubile per l’Inter, l’Inter Club “Gallo d’Oro” di Seregno è stato padrone di casa di un evento mozzafiato alla presenza di ben 700 persone. Una cena benefica che è stata un successo da ogni punto di vista, impreziosita dalla presenza di Paula e Javier Zanetti e da Esteban Cambiasso che all’ultimo sembrava dovesse dare forfait. Ovazioni e foto hanno regalato alla serata un’atmosfera da stadio.
Al tavolo delle autorità, numerosi ospiti: il professor Emilio Bajetta, direttore dell’Istituto oncologico del Policlinico di Monza e la vedova di Giacinto Facchetti, signora Giovanna Garnieri, hanno presentato l’attività della Fondazione sorta in memoria del mitico 3 della grande Inter, nonché il progetto “Metti il cancro in fuorigioco”.
Emozioni trattenute a stento alla visione del video in ricordo di Giacinto Facchetti, e applausi a scena aperta al videomessaggio del presidente Massimo Moratti. In sala anche Fausto Sala, responsabile del Centro Coordinamento Inter Club, Saturno Brioschi accompagnato da Pablo Scarpelli (Zelig) in rappresentanza dell’associazione “Vida a Pititinga” e don Giuseppe Conti ex parroco del quartiere S. Ambrogio di Seregno, ora ad Appiano Gentile e grande tifoso nerazzurro.
Alla Fondazione Facchetti, l’Inter Club “Gallo d’Oro” di Seregno ha personalmente consegnato 2.750 euro, altrettanto è andato alla Fondazione Pupi quale ricavato della serata, culminata con il taglio della torta celebrativa e l’asta delle maglie nerazzurre.
Elisabetta Pioltelli