Seregno: incendio alla Bea spaDistrutto il reparto prove

Violento incendio quello che nella mattinata di domenica è divampato in via Montello al quartiere Dosso a cavallo tra i comuni di Seregno e Albiate. Verso le 9.30 un'alta colonna di fumo si è levata dal capannone della Bea italia spa, ditta specializzata nella vendita di fissatrici e prodotti per l'industria.
Seregno: incendio alla Bea spaDistrutto il reparto prove

Seregno – Violento incendio quello che nella mattinata di domenica è divampato in via Montello al quartiere Dosso a cavallo tra i comuni di Seregno e Albiate. Verso le 9.30 un’alta colonna di fumo si è levata dal capannone della Bea italia spa, ditta specializzata nella vendita di fissatrici e prodotti per l’industria. Provvidenziale è stata la richiesta d’aiuto lanciata dal custode, che ha attivato una squadra dei pompieri di Seregno.
Quando i vigili del fuoco sono entrati nell’attività, si sono trovati di fronte a un vero e proprio inferno a oltre 600 gradi. Il fuoco aveva avvolto il reparto per la prova dei macchinari e delle macchine speciali, da dove sarebbero divampate le fiamme forse per un corto circuito. L’incendio ha distrutto macchinari in ferro, sparachiodi, cassetti e attrezzature in plastica, le fiamme si sono poi alzate verso il tetto, divorando la copertura. Il fuoco ha anche danneggiato un ufficio, inutilizzato da tempo, e per il calore sono esplosi i vetri della confinante officina.
L’ammontare totale dei danni è in via di valutazione. Nonostante il disagio, nella mattina di oggi, lunedì, i dodici dipendenti sono tornati regolarmente al lavoro. Chiuso momentaneamente invece il banco vendita, che nella mattinata di domani tornerà ad accogliere i clienti.
Cri.Marz.