Seregno – La materna Ronzoni-Silva di via Toti a Seregno con un’iniziativa caritativa è andata in aiuto della materna parrocchiale Budri di Mortizzuola una frazione di Mirandola, in provincia di Modena colpita dal terremoto.
«Il parroco di quella località ci ha spiegato – ha detto Betty Malberti, direttrice del Ronzoni Silva – che la loro scuola era stata dichiarata agibile con uso diverso da materna, così 50 bambini sono stati costretti a frequentare all’interno di un container dove le insegnanti hanno saputo ricreare un ambiente accogliente. Così nella nostra scuola abbiamo lanciato lo slogan ‘diamoci la mano per creare un unico abbraccio’, che ha raccolto molti consensi tra i genitori, che hanno offerto del materiale per i bambini di Mortizzuolo».
«Sono seguite altre iniziative che ci hanno permesso di raccogliere una discreta somma che la scorsa settimana abbiamo consegnato di persona al parroco e alle insegnanti – ha aggiunto – Ai bambini della materna modenese abbiamo portato in dono dei giochi in scatola nuovi rinunciando, come scuola, di consegnarli ai nostri per Natale. Loro ne hanno più bisogno di noi. Le iniziative per raccogliere fondi continuano».
Seregno, i giochi per MirandolaLa lezione della scuola materna
La materna Ronzoni-Silva di via Toti a Seregno con un'iniziativa caritativa è andata in aiuto della materna parrocchiale Budri di Mortizzuola una frazione di Mirandola, in provincia di Modena colpita dal terremoto. Una raccolta fondi ha permesso di regalare dei giochi per Natale.