Seregno, buchi in campi di grano:e subito c’è chi pensa ai marziani

La città è stata invasa dagli alieni? Lo hanno pensato in molti ieri, dopo aver avvistato in un campo di grano in zona San Carlo appiattimenti che subito hanno accreditato l'ipotesi di un atterraggio di astronavi. La Polizia locale riconduce però il fenomeno a vento o pioggia.
Seregno, buchi in campi di grano:e subito c’è chi pensa ai marziani

Seregno – La città è stata invasa dagli alieni? Lo hanno pensato in molti ieri, dopo aver avvistato in un campo stracolmo di spighe di grano in zona San Carlo, tra la via Borromeo ed il viale Europa, appiattimenti che subito hanno accreditato l’ipotesi di un atterraggio di astronavi, sulla scorta di quanto con più enfasi era accaduto qualche anno fa, in un terreno non molto distante sul territorio di Desio.
«Mio padre se ne è accorto dalla finestra di casa -spiega Rudy Leveni, giovane studente universitario- e subito ci siamo recati sul posto per una verifica. La stranezza è che, guardando la scena dalla strada, non si notano tracce di ingressi dall’esterno: ovviamente, da qui a dire che siano arrivati gli extraterrestri, però, ce ne corre».
Va da sé che una segnalazione sia giunta anche a Carabinieri e Polizia locale, che giocoforza hanno provveduto ad un sopralluogo: l’irregolarità dei disegni nell’appezzamento ha fatto tuttavia archiviare l’accaduto come conseguenza di particolari condizioni meteorologiche (pioggia o vento) oppure come il frutto dell’operato di qualche buontempone. Un caso analogo era stato comunque registrato, con meno clamore, anche domenica scorsa, in un campo nel perimetro del parco del Meredo.
«La situazione ieri era identica a quella di due giorni prima -commenta il medese Fazio Longhi, che tra i primi è stato incuriosito dell’insolito status quo-. Purtroppo, non c’è la possibilità di osservare l’area dall’alto, ma il fenomeno è strano: i cerchi sono lontani dal camminamento e non si vedono segni di alcun accesso di uomini o mezzi a quattro ruote». Insomma, se l’E.T. reso celebre da Steven Spielberg bussasse alla vostra porta, non stupitevi più di tanto!
P. Col.