Sbanda e investe due sessantenniAlcoltest fatale a una vimercatese

Vimercate – Ha perso il controllo della vettura, ha tagliato la carreggiata sterzando con violenza a sinistra e ha terminato la sua corsa sul marciapiede all’angolo tra via Madonna e piazza San Michele, a Oreno, falciando due pedoni. Chiaro il verdetto dell’etilometro sullo stato di ebbrezza della conducente, E.L., 35 anni, vimercatese, nel cui sangue sono stati rinvenuti 2,8 grammi di alcol per litro, laddove il parametro massimo fissato dalla legge è di 0,5.

L’incidente è accaduto venerdì scorso, attorno alle 19, nella centralissima piazza della frazione. La donna, a bordo di una Citröen C3, stava percorrendo via Madonna quando, all’altezza dell’imbocco della piazza, ha invaso il marciapiede sulla sua sinistra investendo due passanti, una donna di 63 anni, che ha rimediato una spalla rotta e trenta giorni di prognosi, e un uomo di 65 anni, al quale i sanitari hanno riscontrato la frattura del setto nasale ed escoriazioni sul viso, giudicate guaribile in quindici giorni. Una volta effettuato il pre-test sul posto, con esito positivo, gli agenti di polizia locale hanno condotto la 35enne presso il comando di polizia, dove è stata sottoposta all’esame ufficiale dell’etilometro.

Il quadro dei provvedimenti a suo carico, disegnato dal tasso alcolemico riscontrato unito all’incidente causato, prevede la revoca della patente per almeno due anni, periodo al termine del quale la donna dovrà ripresentarsi in autoscuola e sostenere gli esami per ottenere nuovamente la patente, e la confisca dell’auto, sarà il giudice a stabilire se restituirla oppure acquisirla al patrimonio pubblico. Per lei, comunque, la denuncia per guida in stato d’ebbrezza.
Anna Prada