Quali saranno gli eventi crypto di rilevo della settimana? Oltre a BTC, gli ETF su ETH le novità DeFi, anche la fine della presale di Dogeverse potrebbe sorprendere i trader

Panoramica sui principali eventi di rilievo dell’attuale settimana di maggio 2024 e recensione di Dogeverse, una meme coin in presale ormai prossima al lancio ufficiale.
Background of various cryptocurrencies on textured background and view from above

Secondo diversi esperti del crypto market, l’attuale settimana potrebbe presentare grosse novità. Infatti, Bitcoin potrebbe mostrare apprezzamenti considerevoli, comportando un’influenza positiva anche alle altre altcoin.

In ogni caso, potrebbero essere in programma molte novità in grado, almeno potenzialmente, di creare opportunità di speculazione e guadagno.

Una di queste potrebbe essere il lancio della nuova meme coin multi-chain Dogeverse, uno dei progetti più gettonati del momento.

I principali eventi della settimana

L’attuale settimana di maggio 2024 potrebbe rivelare nuovi scenari decisivi per il mercato estivo del mondo crypto. Infatti, gli utenti restano in attesa delle opportunità di mercato, che generalmente si generano anche in virtù di eventi specifici o come effetti a catena rispetto alle performance delle crypto più influenti.

Ad esempio, il recente tentativo di risalita di Bitcoin (BTC) ha provocato una maggiore volatilità nel mercato delle altcoin, mentre si attende la decisione della Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti sugli ETF su Ethereum questa settimana. 

Attualmente, BTC è scambiato a circa 67.000$, con l’obiettivo di raggiungere la zona di squilibrio giornaliero tra 67.937$ e 70.024$. Questo range include il massimo storico del 2021 a 69.138$, e una linea di tendenza discendente, fungendo da resistenza per il trend rialzista.

Invece, una possibile flessione potrebbe portare a un nuovo crollo delle altcoin, mentre una rottura della resistenza potrebbe spingere Bitcoin verso l’ATH a 73.949$, con potenziali guadagni significativi per alcuni settori delle altcoin.

Altri eventi crypto da tenere d’occhio durante questa settimana includono il fork di Chiliz Dragon8, la pubblicazione degli utili di Nvidia e le decisioni sugli ETF Ethereum di VanEck e Ark 21Shares.

Invece, le altcoin basate su Ethereum, come Ethereum Classic (ETC), Polygon (MATIC), Mantle (MNT) e token DeFi come Lido DAO (LDO) e Chainlink (LINK), potrebbero beneficiare delle decisioni sugli ETF. 

Inoltre, le crypto con Intelligenza Artificiale potrebbero vedere un aumento dell’interesse grazie al rapporto sugli utili di Nvidia e al lancio di ASI, coinvolgendo token come Fetch.AI (FET), Singularity.net (AGIX) e Ocean Protocol (OCEAN). Questi sviluppi potrebbero portare a significative oscillazioni di mercato e opportunità di investimento nel breve termine.

Infine, facendo riferimento al settore delle meme coin, uno degli eventi più attesi è il lancio del primo token multi-chain a tema Doge, ossia Dogeverse.

Dogeverse (DOGEVERSE)

Dogeverse (DOGEVERSE), una nuova meme coin, sta guadagnando popolarità nel mercato delle criptovalute grazie al suo modello multi-chain e alla capacità di interoperabilità

Avendo raccolto oltre 13 milioni di dollari nella sua offerta iniziale di moneta (ICO), Dogeverse promette di distinguersi dalle altre meme coin con il lancio su sei diverse blockchain, tra cui Ethereum, Solana e Base. 

Pertanto, gli utenti possono trasferire rapidamente i loro token DOGEVERSE tra queste reti utilizzando tecnologie di ponte inter-chain come Wormhole, il tutto a costi minimi. Inoltre, Dogeverse offre un’app di staking che consente ai detentori di token di guadagnare rendimenti annuali del 53%, attirando ulteriormente l’attenzione degli investitori.

Inoltre, la sicurezza del progetto e della piattaforma crypto è stata verificata dagli specialisti di Coinsult, offrendo una maggiore tranquillità agli investitori. 

La popolarità crescente di Dogeverse è evidente anche sui social media, con oltre 15.000 follower su X e più di 9.000 membri nel canale ufficiale Telegram. 

Con la fine ormai imminente della presale, i trader hanno l’ultima opportunità di acquistare DOGEVERSE a un prezzo scontato di $0,00031 prima del debutto sui mercati aperti. Il progetto prevede la quotazione del token sui DEX a breve termine, con possibilità future di quotazione su CEX. Considerando le utility del token, il listing di Dogeverse potrebbe essere uno degli eventi più importanti della settimana.

Inoltre, Dogeverse potrebbe essere una buona opzione anche sul lungo periodo. Infatti, per mantenere la stabilità dei prezzi, il 10% dell’offerta totale di token è destinato alla liquidità, mentre un significativo 25% è riservato per il marketing, garantendo che Dogeverse continui a crescere e a competere nel mercato delle meme coin. 

Quindi, con una solida struttura di tokenomics e ambiziosi piani di crescita, Dogeverse si posiziona come un progetto promettente e innovativo nel panorama delle criptovalute ispirate ai meme di internet..

Per altre informazioni su questo progetto, leggi anche “Come comprare Dogeverse”.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI DOGEVERSE>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.