Macherio All’esordio negli Stati Uniti, la scuderia Tomcat Racing guidata dal team manager Carlo Dell’Orto ha ottenuto importanti risultati nelle prime due gare della Winter Pan-Am Series che si sono disputate nell’autodromo di Homstead-Miami Speed Way.
Sulla pista ricavata all’interno del famoso ovale che ospita manifestazioni automobilistiche per tutta la stagione, in gara1 Antonio Spavone e Marco Zanasi si sono classificati, nell’ordine, al quarto e al 13° posto mentre in gara2 le posizioni si sono invertite con Zanasi che ha concluso in settima posizione e Spavone 13ª.
Un bilancio che soddisfa Dell’Orto. <Abbiamo confermato di essere un team “maturo” per affrontare le competizioni più diverse anche se abbiamo ancora molto strada da fare nel motorsport. Ricordo bene quel giorno del febbraio di undici anni fa a Varano per la nostra prima gara.
Ho ancora fisso negli occhi la macchina blu che esce dal camion. Dopo una settimana di duro lavoro, giorno e notte, eravamo pronti a scendere in pista e iniziare la nostra avventura. Se quel giorno mi avessero detto che avremmo vinto così tanto e preso parte a gare di livello internazionale non ci avrei creduto>.
A Homstead, entrambe le gare sono state vinte da Sebastian Merchan (Ecuador) già vincitore dell’edizione 2012. Il campionato Winter Serie Pan-Am organizzato da Alfonso Toledano e che si svolge sotto l’egida della FIA-Federazione internazionale automobilismo e con il supporto del <Ferrari Driving Academy> prevede la disputa di altre due gare questo fine settimana nell’autodromo di Moroso, vicino a Palm Beach, sempre in Florida.
Franco Cantù