Causa Ripple-SEC, oggi un importante aggiornamento

Continua la disputa legale tra Ripple e la SEC. Oggi attesa la pubblicazione di alcuni documenti da cui si potrà capire almeno quando terminerà la causa.

L’ultimo sviluppo della causa Ripple (XRP) è il deposito della Securities and Exchange Commission (SEC). L’autorità di regolamentazione ha depositato la sua memoria di risposta e i documenti giustificativi che saranno resi pubblici oggi mercoledì 8 maggio. 

La prossima scadenza importante nella causa è il 13 maggio. Entro questa data, entrambe le parti dovrebbero presentare istanze per sigillare tutto il materiale relativo ai rimedi proveniente dai recenti procedimenti.

Ripple e SEC, gli ultimi documenti resi pubblici a breve 

La SEC ha affermato che Ripple aveva violato le leggi sui titoli e ha chiesto alla corte di multare la società di 2 miliardi di dollari per la vendita non registrata di token XRP alle istituzioni. 

Le due parti stanno attualmente discutendo sullo status di “materiale esperto” delle dichiarazioni del capo assistente contabile della SEC, Andrea Fox, secondo gli ultimi documenti depositati da Ripple e dall’autorità di regolamentazione. 

La SEC ha presentato la sua risposta alla memoria di Ripple lunedì 6 maggio, insieme alle prove di supporto. 

La documentazione è ancora segreta e si prevede che l’azienda incontrerà l’autorità di regolamentazione e concorderà sulle parti che devono essere oscurate prima di renderle disponibili al pubblico, secondo l’aggiornamento dell’avvocato James Filan su X.

Il 13 maggio, entrambe le parti dovrebbero presentare mozioni tramite lettera omnibus per sigillare tutto il materiale relativo al briefing relativo ai rimedi, comprese memorie, dichiarazioni e documenti di supporto. 

Il 20 maggio è il termine ultimo per la presentazione della loro opposizione alle memorie da parte della società di rimesse di pagamento e di Ripple.

Analisi tecnica: XRP si aggira intorno a $ 0,53 mentre i trader guardano da vicino agli ultimi sviluppi della casa

Lunedì Ripple ha registrato un rally fino a un massimo di 0,57 dollari, mentre la SEC ha nascosto la sua risposta. XRP si aggira intorno a 0,53 dollari, un livello chiave per XRP negli ultimi cinque giorni. Le barre verdi dell’istogramma sull’indicatore Moving Average Convergence Divergence e il recente crossover sopra la linea del segnale supportano i guadagni di prezzo di XRP. 

XRP deve affrontare una resistenza immediata a $ 0,5574, il livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8% del calo tra il massimo del 9 aprile di $ 0,6431 e il minimo del 13 aprile di $ 0,4188. 

Ondulazione

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.